Home Politica ELEZIONI, ALDO RENNA TRA MIGRANTI E NUOVO PARTITO

ELEZIONI, ALDO RENNA TRA MIGRANTI E NUOVO PARTITO

ELEZIONI, ALDO RENNA TRA MIGRANTI E NUOVO PARTITO
420
0

La politica e la gestione dei migranti a Taranto al centro della conferenza stampa del consigliere comunale Aldo Renna. Confermata la sua adesione al movimento Direzione Italia in vista delle prossime amministrative, Renna si candiderà al consiglio comunale. In conferenza anche Angelo Roberti, altro candidato consigliere.
Renna affronta inoltre la tematica dell’emergenza migranti. A cominciare dall’hotspot: in commissione garanzia e controllo, durante l’incontro dello scorso 17 febbraio, è emerso che tutte le fatture relative alla gestione della struttura presente nel porto, sono stati cancellati da un virus informatico. I documenti erano archiviati nei computer comunali e adesso non ci sono più. Inoltre – ha dichiarato Renna – negli ultimi 4 mesi il Comune di Taranto ha anticipato spese per circa 1 milione e 800 mila euro, sempre per l’hotspot. Una somma che verrà rimborsata dal Governo, ma con tempi molto lunghi.
Poi la situazione dello stabile di via Salinella che dovrebbe ospitare altri migranti. “E’ un palazzo non agibile e non abitabile – ha dichiarato il consigliere Renna – non possiamo ospitare altra gente, perché si andrebbe a gravare la situazione dei cittadini di Taranto che già soffrono di mancanze molto gravi da parte dell’amministrazione comunale”.

(420)

Commenti

commenti