Home Cronaca LA PROCESSIONE DELLA MADONNA DEL CARMINE CON DUE NOVITÀ (FOTO)

LA PROCESSIONE DELLA MADONNA DEL CARMINE CON DUE NOVITÀ (FOTO)

LA PROCESSIONE DELLA MADONNA DEL CARMINE CON DUE NOVITÀ (FOTO)
3.22K
0

Si sono concluse a Taranto le iniziative programmate per celebrare la ricorrenza della Beata Vergine del Monte Carmelo, che culmineranno stasera con la tradizionale processione nelle vie del Borgo.
Dopo la celebrazione Eucaristica, c’è stata la professione di 44 nuovi Confratelli, mentre alle 11.30 la recita del Santo Rosario che ha preceduti la Supplica alla Beata Vergine del Monte Carmelo. La mattinata è stata accompagnata dal giro musicale nel Borgo del Complesso bandistico “Giovanni Paisiello” di Palagiano, diretto dal Maestro Rocco Cetera.
Nel pomeriggio, invece, la Santa Messa celebrata all’aperto in piazza Carmine dal Parroco e Padre spirituale Mons. Gerardo , e, in seguito, la processione del Simulacro della Madonna del Carmine con il seguente itinerario: via D’Aquino, Piazza Immacolata, via Berardi, via Anfiteatro, via Acclavio, chiesa del SS.Crocifisso (con l’omaggio ai Padri Carmelitani), via de Cesare, via Anfiteatro, Corso Due Mari (con uno spettacolo pirotecnico dagli spalti del castello Aragonese), via D’Aquino e rientro nella chiesa del Carmine.
Da segnalare due novità nella processione di quest’anno: il restauro dell’antica parrucca del simulacro della Vergine del Carmelo (dono della devota consorella Monica Barrisano) e del labaro (eseguito da laboratorio Ars aurea di Avetrana).
Di Angelo Caputo

(3219)

Commenti

commenti