Home Altro RUBA AUTO, ARRESTATO DOPO INSEGUIMENTO. POLIZIA TROVA RICAMBI

RUBA AUTO, ARRESTATO DOPO INSEGUIMENTO. POLIZIA TROVA RICAMBI

RUBA AUTO, ARRESTATO DOPO INSEGUIMENTO. POLIZIA TROVA RICAMBI
0

Nel pomeriggio di sabato scorso, un equipaggio del commissariato di Grottaglie ha ricevuto notizia del furto di una BMW perpetrato nel parcheggio di un centro commerciale di Mesagne.
Secondo le indicazioni del sistema antifurto satellitare l’auto rubata è stata segnalata in transito sulla SS7 Appia in direzione Taranto. Conoscendo bene la zona i poliziotti sono riusciti ad individuare l’auto rubata e si sono messi al suo inseguimento.
Dopo alcuni chilometri il ladro a bordo della BMW dopo per aver cercato di sfuggire ai poliziotti percorrendo strade sterrate in agro di Carosino, ha interrotto bruscamente la sua marcia per dileguarsi a piedi nelle campagne limitrofe.
Vano però è stato il suo tentativo di fuga. L’uomo, un tarantino di 39 anni è stato bloccato dopo alcune decine di metri.
I poliziotti, dopo aver recuperato l’auto, lo hanno condotto negli Uffici del Commissariato per ulteriori accertamenti.
Nel corso delle prime indagini, gli agenti hanno individuato un terreno agricolo di proprietà del fermato sito nel comune di Pulsano. Nella successiva perquisizione il personale del Commissariato ha recuperato all’interno del podere numerosi pezzi di ricambio di BMW ed un’altra vettura sempre della stessa marca risultata rubata a Taranto lo scorso 9 aprile.
Dopo quanto ritrovato e dopo l’inseguimento a bordo dell’auto rubata, il Marino è stato tratto in arresto per furto aggravato.