Martedì, Luglio 29, 2014
   
Text Size

Studio100 ricerca

 

Abbiamo 116 visitatori online

Live streaming

IL TG DELLE 13.30

edizione del 22.7.2014 reg e prov Ta

Speciale 100 Notizie

Speciale 100 Notizie Reportage profughi di W. Baldacconi.

Notizie Puglia

by intopic

 

Taranto - altre notizie

Notizie italia

Italia

 

METEO TARANTO

Economia Italia

Economia

 

Notizie Taranto

BASKET: ESORDIO CASALINGO PER IL CUS TARANTO

 

28 LUG - Sarà “casalinga” la prima giornata del Cus Jonico nel prossimo campionato di Serie B, girone D. I calendari pubblicati oggi dalla FIP hanno regalato a Taranto l’esordio tra le mura del PalaMazzola il 5 ottobre contro il San Michele Maddaloni a rinverdire i ricordi delle finali pl…

BONIFICHE TARANTO: CORBELLI NUOVO COMMISSARIO

28 LUG - Il Governo nomina il nuovo commissario per le bonifiche di Taranto: si tratta di Vera Corbelli che sostituisce Alfio Pini. Soddisfatto il Partito Democratico sull’ultimo provvedimento che riguarda l’Ilva. “Siamo nella direzione giusta” il commento dell’on.Michele Pelillo.

SVILUPPO: INTESA CONFINDUSTRIA TARANTO E LECCE

28 LUG - Un nuovo modello organizzativo per valorizzare i territori di Taranto e Lecce. Sottoscritto dalle dirigenze di Confindustria del capoluogo jonico e di quello salentino un protocollo d’intesa per giungere ad un nuovo livello aggregativo funzionale e geografico. Le caratteristiche di …

MARIJUANA TRA LE DUNE, SCOPERTA NUOVA PIANTAGIONE A MARINA DI LIZZANO

A pochi giorni dal ritrovamento di oltre 1000 piante di marijuana nelle campagne tra Lizzano e Torricella, nella mattinata di oggi, i carabinieri hanno ritrovato una piantagione di marijuana in un punto parecchio internato rispetto alla zona balneare. Gli arbusti erano nascosti lungo la Lito…

INCENDIO IN VIALE UNITA' D'ITALIA, E' ALLARME

Un incendio si è sviluppato nell’area vicina al depuratore Gennarini, nei pressi di Viale Unità d’Italia, a Taranto. In fiamme sterpaglie ed erbacce nell’area vicina all’impianto. I vigili del fuoco del comando provinciale di Taranto hanno lavorato per tutta la mattinata per domare il rogo, …

ILVA, L'ARCIVESCOVO: 'STA PASSANDO L'ULTIMO TRENO"

 

 

 In occasione della festa dei santi Anna e Gioacchino l’arcivescovo di Taranto mons. Filippo Santoro è intervenuto nella sua omelia sulla situazione della città. “Seguo con particolare attenzione gli sviluppi legati al mondo del lavoro e soprattutto il complesso caso Ilva, con il suo…

TENNIS: TARANTO IN FESTA PER ROBERTA VINCI

“E’ sempre bello tornare qui, a Taranto per rivedere i miei genitori, i miei amici e qui, al canneto dove ho mosso i primi passi da tennista. Purtroppo sono sempre pochi i giorni di vacanza” Esordisce cosi Roberta Vinci che torna a casa per le meritate ferie estive. La campionessa tarantina,…

BONELLI: "GALLETTI SI DIMETTA"

26 LUG - Angelo Bonelli chiede le dimissioni del ministro Galletti “Un ritardo inaccettabile nella nomina del sub commissario ambientale Ilva” ha dichiarato il portavoce nazionale dei Verdi in una conferenza stampa a Taranto. A rischio, secondo “Taranto respira” le bonifiche esterne allo sta…

CRISPIANO: LOTTA ALL'ABBANDONO DI RIFIUTI

26 LUG - Giro di vite del Comune di Crispiano in merito all’abbandono selvaggio dei rifiuti. Sono stati messi in campo dal sindaco Ippolito dei servizi approfonditi di controllo del territorio operati dalla Polizia Locale. Sopralluoghi costanti finalizzati a segnalare chi ha la cattiva abitu…

COME CAMBIA IL NUOVO TARANTO FC

L’ingresso dei fratelli Campitiello, varia la geografia del calcio tarantino. Assicurato il  51% delle quote agli imprenditori campani, bisognerà capire a chi resta 49. Con l’uscita di Mario Petrelli, il 34% della Ecorisanamenti, passa alla maggioranza. L’imprenditore salentino esce di scena…

INCIDENTE MORTALE SULLE STRADE DEL SALENTO

26 LUG - L’Anas comunica che, durante la notte, si è verificato un incidente mortale sulla strada statale 101 ‘Salentina Di Gallipoli’ all’altezza del km 26,650 e il tratto in direzione sud compreso tra il bivio Galatone/Innesto Ss174 Salentina Di Manduria/Ss497 (Km 24) e Bivio Sannicola Nor…

CAPITANERIA DI PORTO: STOP ALLA PESCA DEL TONNO ROSSO

26 LUG - La capitaneria di porto di Taranto fa sapere che il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e forestali ha disposto che dal 23 luglio è definitivamente chiusa la campagna di pesca sportiva e ricreativa del tonno rosso per l’anno 2014 a seguito del raggiungimento della quota di…

PROVVEDIMENTO ILVA: IL COMMENTO DI SEL

26 LUG - Il commento dell'onorevole di Sel Donatella Duranti e del coordinatore provinciale del partito Donato Baccaro sull'ultimo provvedimento Ilva:

"Il Governo Renzi con l'ultimo Decreto, trasformato in Emendamento al DL "Competitività" che alcuni Parlamentari del PD stanno magnificando …

CADE DA UN CANTIERE EDILE, OPERAIO IN OSPEDALE

Un infortunio sul lavoro si è verificato a Grottaglie, in provincia di Taranto. Un uomo è caduto da un'impalcatura mentre stava lavorando. I fatti sono accaduti in viale Aldo Moro, nella città delle Ceramiche. Sul posto il personale sanitario del 118. L'operaio era in un cantiere edile di …

"FOCE DEL GALESO E SCARICO DEPURATORE PULSANO FORTEMENTE INQUINATI": LE ANALISI DI GOLETTA VERDE

Goletta Verde presenta i risultati del monitoraggio in Puglia: Fuorilegge 14 campionamenti su 31 tra foci di fiumi, torrenti e scarichi

Cinque  i prelievi effettuati in provincia di Taranto; due ha dato un risultato di "fortemente inquinato": alla foce del fiume Galeso e nei pressi dello sc…

TARANTO: PER LA PORTA IDEA GORI

Sarebbe il Gori tris quello che si prospetta per il portiere tarantino figlio d'arte, attualmente in forza alla Salernitana. Un altro ex rossoblu potrebbe tornare a vestire  la maglia rossoblu dopo i contatti con Vicedomini, Chiaretti e Migliaccio, Gori ha già vinto due campionati con il Tar…

TARANTO: DA MARTEDI I CAMPITIELLO OPERATIVI

 

Un’assemblea dei soci propedeutica quella che si è tenuta questa mattina presso lo studio del notaio Daniela De Francesco. Martedi dovrebbe essere il giorno dei Campitiello, la maggioranza delle quote del sodalizio rossoblu passerà infatti agli imprenditori campani. I termini degli accord…

ENI: VERSO LO SCIOPERO

25 LUG- Il prossimo 29 luglio sarà sciopero dei lavoratori. In vista di questo importante appuntamento, oggi l’assemblea dei lavoratori della raffineria Eni. Lo sciopero riguarderà 30mila dipendenti del gruppo Italia e prevederà una manifestazione dinanzi a Montecitorio. L’assemblea ha espre…

PRESTITI ILLEGALI: IN 230 NELLA "RAGNATELA"

25 LUG- Oltre 230 persone sono finite nella "Ragnatela" dell'usura. Operazione della guardia di finanza a Martina Franca. Arrestati padre e figlio, rispettivamente di 78 e 36 anni. I due avrebbero concesso prestiti con tassi di interesse che oscillavano dal 24 % al 470% all'anno. Un'attività…

PAIESIELLO: C’E’ IL FINANZIAMENTO DEL MIUR

25 LUG- L’Assessore al Diritto allo Studio e Formazione, Alba Sasso, nel ribadire- si legge in una nota stampa della regione puglia- l’interesse e l’impegno nei confronti del Paisiello informa che, come comunicatole dal Ministero dell’ istruzione, dell’università e della ricerca, nell’ambito…

ILVA: TWEET DI RENZI

25 LUG- Matteo Renzi, con un tweet, risponde ad un operaio dell’Ilva di Taranto. “Buon lavoro. L'Ilva è strategica non solo per Taranto". E’ quanto scrive- affidandosi ancora una volta a twitter- il Presidente del Consiglio dei Ministri, in risposta a un utente, Cosimo, che gli aveva scritto…

MANDURIA: SEQUESTRATO CHIOSCO ABUSIVO

25 LUG- Gestiva un chiosco-bar in muratura con tanto di sedie e tavolini, ma direttamente sulla spiaggia. Nei guai il titolare di una struttura ricettiva, denunciato dalla Guardia Costiera per occupazione abusiva. Il chiosco aveva anche una tettoria ricoperta in legno ed era stato costrui…

POSSESSO DI ARNIE DI PROVENIENZA ILLECITA: DENUNCIATO COLTIVATORE

25 LUG- Un coltivatore diretto denunciato per ricettazione dai carabinieri. Il fatto è accaduto a Mottola. L’uomo è ritenuto responsabile di ricettazione di arnie rubate. I militari da diverso tempo stanno svolgendo servizi di controllo specifici, finalizzati a reprimere il fenomeno dei furt…

PREFETTURA: INCONTRO SULLA SICUREZZA

25 LUG- Oggi, riunione in Prefettura a Taranto del Consiglio Territoriale per l’Immigrazione. A presiederla il Prefetto Umberto Guidato. Al centro le iniziative promosse per rafforzare la diffusione e la sensibilizzazione sulla cultura della sicurezza. Ai lavori anche il Comandante provincia…

TARANTO FC: IL RITORNO DI LUCAS CHIARETTI?

24 LUG - Potrebbe tornare a vestire la maglia del Taranto il fantasista brasialiano Lucas Chiaretti, con i rossoblù nella stagione 2011-2012 quando in panchina c'era Davide Dionigi. Il calciatore, ora tesserato con il Pescara, avrebbe incontrato la dirigenza ionica e secondo i ben informati …

STUDIO "SENTIERI": ARPA RISPONDE A STEFANO

24 LUG - “I risultati dello studio Sentieri si riferiscono al 2011, per cui non è possibile in nessun modo considerare l’impatto delle Autorizzazioni Integrate Ambientali né tantomeno quello dell’attuale quadro emissivo che, pur essendo “rassicurante”, rappresenta una situazione meramente te…

ILVA: COLA NUOVO DIRETTORE DI TARANTO

24 LUG - L’ing.Ruggero Cola è il nuovo direttore dell’ Ilva di Taranto ed assumerà il suo incarico dal prossimo 1 agosto. Cola prenderà il posto dell’ing.Antonio Lupoli. Il neo direttore di stabilimento – scrive l’Ilva in un comunicato stampa – lascerà il suo attuale ruolo di Responsabile de…

MARO': DALL'ITALIA PAROLE CONFORTANTI. DALL'INDIA...NO

24 LUG - Forse pressato dalla vicenda Meriam, la giovane donna del Sudan assolta dalla condanna a morte per apostasia, l’abbandono volontario della propria religione, il Governo nazionale torna a parlare della vicenda dei due marò pugliesi. Sollecitato dai giornalisti all’arrivo di Meriam a …

UN NUOVO SERVIZIO PER I MALATI ONCOLOGICI NEL NOME DI FRANCESCO PIGNATELLI

24 LUG - Per la prima volta nel Mezzogiorno, l'ANT, Associazione Nazionale Tumori, attiva a Taranto il servizio PICC. Ai pazienti oncologici sarà installato un macchinario che facilita la somministrazione in endovena dei farmaci chemioterapici o di altre sostanze che servono alla cura del ma…

TARANTO. CON GLI IMMIGRATI ANCHE DUE "SCAFISTI". ARRESTATI

24 LUG - Anche stavolta insieme con i profughi sbarcati a Taranto sono stati individuati due "scafisti" finiti in manette. Gli Agenti  della Squadra Mobile hanno tratto in arresto per favoreggiamento all’immigrazione clandestina due “scafisiti” : SISE Malikoriginario del Gambia di anni 25 an…

ILVA: OK GOVERNO PER LO SBLOCCO RISORSE FAMIGLIA RIVA

24 LUG - Secondo quanto riportato dal sito Repubblica.it , c’è il via libera al subcommissario ad hoc per il Piano di risanamento e lo sblocco delle risorse della famiglia Riva che sono state sequestrate.

Sono le modifiche (si legge su Repubblica.it)  al decreto legge sulle competitività ap…

DANNI BLACK OUT A LAMA: PER L'ADOC POSSIBILE CHIEDERE RIMBORSI

 24 LUG - Decine e decine di telefonate sono giunte presso la sede Adoc (associazione per la difesa dei consumatori)  per segnalare il grave disagio patito dai cittadini di Taranto abitanti nelle zone di Lama / Tramontone.
Per l’intera giornata del 22 luglio infatti hanno patito il disagio de…

MARTINA: RUBA AUTO, INSEGUITO E BLOCCATO DAI CARABINIERI

I militari della Compagnia di Martina Franca hanno tratto in arresto in flagranza di reato Leandro Tauro, 25enne di Cisternino, ma di fatto domiciliato a Fasano (Br). Ha raggiunto Martina Franca a tarda notte e, dopo essersi fatto un giro e aver individuato il proprio obbiettivo, ha deciso d…

TARANTO VIOLENTA: STALKER PRENDE A FRUSTATE EX COMPAGNA E SUOCERO

La scorsa notte i Carabinieri di Taranto sono intervenuti presso un’abitazione del rione Borgo perché erano state segnalate urla e forti rumori. Giunti presso quel civico e saliti sul pianerottolo interessato,  i militari si sono fatti aprire la porta da uno dei componenti della famiglia che…

VENERDI' NOTTE APERTURA PONTE GIREVOLE

23 LUG - Venerdì prossimo, 25 luglio, il ponte girevole di Taranto resterò aperto, in via straordinaria, dalle ore 2.00 alle ore 4.00 per consentire lavori di manutenzione. Per eventuale passaggio di mezzi di soccorso, il ponte sarà richiuso con un preavviso di 15 minuti. A comunicarlo, la M…

AMBIENTE. NUOVA DENUNCIA DEL FONDO ANTIDIOSSINA

23 LUG - L'ambientalista Fabio Matacchiera del Fondo Antidiossina Taranto ha divulgato su Youtube un video definito "shock" che riguarda "gravissime e ripetute emissioni diffuse e non convogliate" nell'Ilva di Taranto. Il video è stato girato intorno alle 5.00 di ieri mattina. Il Fondo Antid…

CALCIO E SOLIDARIETA': OGGI LA PARTITA DEL CUORE

23 LUG - Sei squadre provenienti dalla provincia jonica e costituite principalmente da migranti che si incontreranno nella Partita del Cuore prevista per questa sera dalle 19.00 alle 23.00 sul campo A dello Iacovone.

Da quando ha avuto inizio l’emergenza profughi a Taranto, sono migliaia le…

STASERA NARDONI A 100 SPORT MAGAZINE. LA VERITA' SUL TARANTO

Stasera il presidente del Taranto Fabrizio Nardoni parlerà durante 100 Sport magazine, il rotocalco sportivo condotto da Gianni Sebastio. Una lunga intervista rilasciata a Fabrizio Cafaro per fare il punto sulla situazione societaria in vista dell'imminente passaggio di consegne ai fratelli …

CONSIGLIO REGIONALE: OK AD INTERVENTI PER COOPERATIVE AGRO ALIMENTARI E PESCA

22 LUG - Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la legge riguardante “Interventi regionali per la promozione dell'aggregazione di imprese agricole e della cooperazione per lo sviluppo del sistema agro-alimentare e della pesca”.
Con questo provvedimento la Regione Puglia riconosce a…

CONSIGLIO REGIONALE: SI' A ODG SU POLO UNIVERSITARIO JONICO

22 LUG - Approvato all’unanimità dal Consiglio regionale pugliese un ordine del giorno a sostegno al Polo universitario jonico. L’iniziativa, sottoscritta dai consiglieri tarantini Pietro Lospinuso, Arnaldo Sala, Donato Pantassuglia, Antonio Martucci, Michele Mazzarano, Anna Rita Lema, Alfre…

Pagina 1 di 45

Move
-

Taranto

Top Headline
BASKET: ESORDIO CASALINGO PER IL CUS TARANTO

  28 LUG - Sarà “casalinga” la prima giornata del Cus Jonico nel prossimo campionato di Serie B, girone D. I calendari pubblicati oggi dalla FIP hanno regalato a Taranto l’esordio tra le mura del PalaMazzola il 5 ottobre contro il San Michele Maddaloni a rinverdire i ricordi delle finali playoff di due stagioni fa in DNC davanti ad un PalaMazzola tornato a riempirsi per l’occasione. Come nel campionato scorso Taranto ha scelto di giocare la domenica alle ore 18. Un calendario diverso da quello dello scorso anno quando il Cus esordì in trasferta alla prima giornata. Non cambia invece l’avversaria della seconda giornata, sarà ancora il Francavilla ma stavolta si giocherà fuori casa. Novità alla terza giornata con il Palermo che farà visita agli uomini di coach Leale. Trasferta in Sicilia quindi rimandata al 25 gennaio. Da segnare la data del 23 novembre perché al PalaMazzola andrà “in scena” quel derby col Martina che non si è potuto giocare nell’ultimo torneo a causa del black-out della strumentazione elettronica ma anche di qualche “lettura” sbagliata del regolamento. Prima tra quinta e sesta giornata il Cus avrà a disposizione un doppio turno casalingo, con Bisceglie e Venafro. Il girone di andata si chiuderà a Vasto  cosicché il campionato del Cus finirà in casa il 19 aprile in casa contro gli abruzzesi. Stringato ma soddisfatto il commento del dirigente responsabile Roberto Conversano: “Questo calendario mi piace molto di più di quello dello scorso anno: esordio in casa e prime trasferte vicine con un girone di andata con più partite in casa, di nuovo Francavilla alla seconda giornata ma ora fuori, mi sembra ottimo. Ora serve allestire una squadra all’altezza”. Tornando al torneo di Serie B, le soste saranno l’8 marzo per la coppa Italia ed il 6 gennaio per l’All-star game (che però non riguarda la serie B) oltre il 5 aprile per la Pasqua. Si disputeranno due turni infrasettimanali, il 15/10 ed il 21/01. La formula, al momento, prevede che le prime 8 formazioni disputino i play-off, con due retrocessioni dirette.  

BONIFICHE TARANTO: CORBELLI NUOVO COMMISSARIO

28 LUG - Il Governo nomina il nuovo commissario per le bonifiche di Taranto: si tratta di Vera Corbelli che sostituisce Alfio Pini. Soddisfatto il Partito Democratico sull’ultimo provvedimento che riguarda l’Ilva. “Siamo nella direzione giusta” il commento dell’on.Michele Pelillo.

SVILUPPO: INTESA CONFINDUSTRIA TARANTO E LECCE

28 LUG - Un nuovo modello organizzativo per valorizzare i territori di Taranto e Lecce. Sottoscritto dalle dirigenze di Confindustria del capoluogo jonico e di quello salentino un protocollo d’intesa per giungere ad un nuovo livello aggregativo funzionale e geografico. Le caratteristiche di Lecce e Taranto – si legge in una nota di Confindustria –  la prima con il sistema di piccole e medie imprese e la seconda con il sistema di grandi imprese e, soprattutto, con il suo apparato logistico - presentano le caratteristiche per sviluppare importanti sinergie. L’obiettivo delle due associazioni è creare un progetto di aggregazione che arricchisca i territori sia sul piano industriale - imprenditoriale sia su quello della rappresentanza istituzionale. Alla firma dell’intesa i vertici di Confindustria, con i presidenti Enzo Cesareo e Piernicola Leone de Castris. “Il connubio fra Taranto e Lecce si presenta molto forte e motivato – commenta Cesareo – proprio in virtù delle diversità che caratterizzano le due realtà. Ma è proprio la molteplicità il valore aggiunto di questi due sistemi, che possono sostenersi e scambiarsi vantaggi ed esperienze imprenditoriali. Ritengo – sottolinea il presidente di Confindustria Taranto - che con questo progetto di aggregazione si possa raggiungere il duplice obiettivo di andare nella direzione indicata dalla Riforma Pesenti e di entrare in anticipo in nuove forme e nuovi modelli organizzativi che la trasformazione del tessuto sociale ed economico ci sta già gradualmente imponendo”. Il progetto avviato a livello nazionale da Confindustria nel 2013 ha già portato ad una serie di aggregazioni nel panorama associativo che rispondono all’esigenza di ammodernamento del ruolo e della struttura, anche in considerazione dei radicali elementi di novità e di criticità del contesto economico e politico italiano ed europeo.    “Obiettivo della Riforma – commenta il presidente di Confindustria Lecce, Piernicola Leone de Castris - è quello di riaffermare l’Associazione come centro di eccellenza del territorio e garantire al contempo la massima rappresentatività e servizi di qualità ed alto profilo. Vogliamo dare alle nostre imprese risposte concrete, rafforzare la rappresentatività nei confronti di Enti ed Istituzioni, garantire la prossimità territoriale”.  

Tutte le puntate di Smile con Uccio De Santis

Le Ricette di Studio100tv con Valentina De Palma

My Report


dimensione max dei video: 30 Mb

Mastermedia club

Glamour

I NOSTRI TG

I Servizi di studio100.it

I NOSTRI FAN SU FACEBOOK

MyReport, clip recenti

Succede nelle campagne di Castellaneta Views : 2586
Incendio in Viale Virgilio angolo Via Umbria Views : 3598

Twitter

Login, anche con facebook

Login Form