Venerdì, Agosto 22, 2014
   
Text Size

Studio100 ricerca

 

Abbiamo 278 visitatori online

Live streaming

IL TG DELLE 13.30

edizione del 22.7.2014 reg e prov Ta

Speciale 100 Notizie

Speciale 100 Notizie Reportage profughi di W. Baldacconi.

Notizie Puglia

by intopic

 

Taranto - altre notizie

Notizie italia

Italia

 

METEO TARANTO

Economia Italia

Economia

 

Notizie Taranto

ILVA: CORRADO CARRUBBA NUOVO SUB-COMMISSARIO

22 AGO - L’ex commissario straordinario dell’agenzia regionale per l’ambiente della regione Lazio Corrado Carrubba è il nuovo sub commissario dell’Ilva. L’avvocato Carrubba succede al prof.Edo Ronchi, già sub commissario del siderurgico con l’ex commissario Enrico Bondi, e che aveva rinuncia…

ISOLA CHE VOGLIAMO 2014: GRANDE SUCCESSO

21 AGO - A tutti gli effetti un successo, soprattutto per ipogei e luoghi del gusto. L’associazione “Terra” traccia un bilancio dell’edizione 2014 dell’Isola che vogliamo e annuncia di iniziare già a lavorare per il prossimo anno. “Perché adesso- fanno sapere gli organizzatori-occorre progra…

MARTINA: EVADE DA COMUNITA'. RINTRACCIATO DAI CARABINIERI

21 AGO - Evade dalla comunità terapeutica di Martina Franca dove si trovava in regime di arresti domiciliari. Arrestato in flagranza di reato un catanese. Si tratta di Michele Bennato, classe 88, bloccato dai carabinieri della locale compagnia.
Al 112 era giunta la segnalazione dell’allonta…

PROSPERI TORNA IN ROSSOBLU?

Improvviso cambio di rotta, dopo l'addio annunciato qualche settimana fa, il capitano storico del Taranto Fabio Prosperi si sarebbe a sorpresa accordato con il Taranto del presidente Domanico Campitiello. Oggi il difensore, nelle ultime nove stagioni in maglia rossoblu, era a Serino quartier…

BONIFICHE: INTERVENTO MINISTRO GALLETTI

19 AGO - 62 decreti per i Siti di Interesse Nazionale sono stati adottati nei primi sette mesi del 2014 dal Ministero dell’Ambiente. Circa 600 ettari interessati in tutta Italia e tra questi c’è anche quello di Taranto. Nel rapporto del Ministero, la zona jonica è inserita nelle aree liberat…

MORTO L'ANZIANO INVESTITO A GINOSA MARINA

19 AGOSTO- È morto l’anziano di Laterza, investito qualche giorno fa mentre camminava nei pressi del Lungomare di Ginosa Marina. L’uomo, Francesco Matera, era stato investito da una bicicletta lo scorso 11 agosto. Le condizioni del novantaduenne sono peggiorate nelle ultime ore, sino al dece…

A SCUOLA DA OTTOBRE: DAL "CORSERA" LE RIFLESSIONI DI TARANTO

18 AGO - L’inchiesta del Corriere della Sera, pubblicata sull’edizione del lunedì, che riguarda la proposta di far slittare la riapertura delle scuole a causa del clima caldo che si prolunga oltre settembre, genera un ampio dibattito anche nel nostro territorio. Tra chi ha rilanciato, e di m…

ILVA: ARCELOR-MITTAL SEMPRE PIU' VICINA

18 AGO - Sembra sempre più delineata la trattativa condotta da Arcelor Mittal, colosso della siderurgia, fortemente interessato ad acquisire l’Ilva di Taranto. Negli ultimi giorni la notizia della lettera inviata al commissario Piero Gnudi dalla dirigenza franco-indiana, con la quale si mett…

GINOSA MARINA:TERRIBILE SCHIANTO, 2 MORTI - FOTO -

17 AGO - Un terribile incidente stradale si è verificato all'alba di oggi, poco prima delle 6, sulla Statale Jonica 106 nei pressi dello svincolo per Ginosa Marina. Hanno perso la vita due persone, si tratta di due autotrasportatori originari di Bisceglie, si trovavano entrambi a bordo di un…

CARCERI: D'AMBROSIO LETTIERI E LIUZZI (FI): SITUAZIONE CRITICA A TARANTO. PRESTO 600 NUOVI POSTI IN PUGLIA

Lentamente migliora la situazione del sovraffollamento nelle carceri pugliesi, seppure ancora lontana dagli standard di regolarità;  entro un anno i penitenziari di Trani, Taranto e Lecce potranno disporre di altri 600 posti (200 a testa) grazie ai fondi ministeriali che consentiranno a brev…

SALVATAGGIO IN MARE. DUE INTERVENTI DECISIVI DELLE FIAMME GIALLE IN MAR GRANDE

16 AGO - E' stato un ferragosto incandescente - e non solo per le elevate temperature registrate - per le Fiamme Gialle della Sezione Operativa Navale di Taranto, in mare per la tutela degli interessi economico-finanziari e per la salvaguardia della vita umana.

Impiegati nel piano coordinat…

TARANTO, TENTANO FURTO IN UN IPERMERCATO, UN ARRESTO. DENUNCIATA UNA MINORE

16 AGO - Ennesimo furto all’interno di un ipermercato di Taranto. A finire in manette questa volta Cosimo Christian Elmo, 20enne originario di Taranto, ma residente in provincia di Lecce, già noto alle Forze dell’Ordine, che alla vigilia di ferragosto, in compagnia di una 16enne, anch’ella…

LIZZANO, I CC SEQUESTRANO DISCARICA ABUSIVA

Una discarica a cielo aperto è stata individuata e posta sotto sequestro dai carabinieri in un appezzamento di terreno di circa 5700 metri quadrati in contrada Sferra Cavalli, agro del comune di Lizzano.

Regolarmente recintato e chiuso mediante un portone metallico, i militari hanno notato …

ILVA, VA AVANTI L'IPOTESI DI VENDITA. LETTERA DI ARCELORMITTAL ALC OMMISSARIO GNUDI

Il territorio è ancora in attesa dei lavori per l’ambientalizzazione del colosso siderurgico. Intanto va avanti l’ipotesi di vendita. Lettera del colosso franco-indiano ArcelorMittal al commissario Gnudi. Formalizzato l’interesse ad acquisire lo stabilimento.  Il commissario straordinario de…

SCONTRO BUS-AUTO, AGGREDITO L'AUTISTA

14 AGO -  Grave episodio in pieno centro a Taranto, un autista dell'Amat è stato aggredito e malmenato dopo un incidente stradale avvenuto in Via Dante all'angolo con Via Leonida.                                                                                                                 …

OPERAZIONE FERRAGOSTO TRANQUILLO DELLA POLIZIA

 

Uomini e mezzi della Polizia di Stato presiederanno l’intera provincia per garantire un Ferragosto tranquillo.

Il Questore di Taranto ha potenziato il dispositivo di prevenzione e controllo del territorio, sia nell’ambito metropolitano che nelle località balneari maggiormente interessate…

DETENEVA UNA PISTOLA A GAS. ARRESTATO

 I Carabinieri della Compagnia di Castellaneta già da diversi giorni hanno intensificato i controlli, soprattutto nelle località marine, in considerazione delle diverse denunce di furto che hanno interessato, in particolar modo, le abitazioni estive, durante le ore del mattino, quando gli ap…

PROBLEMI ALL'AFO 5 E NESSUNO NE SA NULLA

Si ostruisce il foro di colata dell’altoforno 5 e diventa sempre più alto il rischio di incidenti gravi.

Fabio Matacchiera, rappresentante legale del Fondo Antidiossina Onlus, si riferisce all’incidente avvenuto all’interno dell’Ilva domenica scorsa, di cui nessuno ha saputo nulla.

Il foro…

TENTA DI TOGLIERSI LA VITA, SALVATO DALLA POLIZIA

Aveva tutte le intenzioni di togliersi la vita, impiccandosi,  l’uomo di 74 anni che è vivo solo grazie al tempestivo intervento degli agenti della Volante.

I fatti sono accaduti mercoledì mattina in uno stabile di via Mazzini a Taranto.

A chiedere aiuto al 113 è stato il figlio dell’anzia…

BOTTE ALLA MADRE PERCHE' PRETENDEVANO DENARO. ARRESTATI DUE FRATELLI

13 AGO - Botte e calci alla madre. Due fratelli sono stati arrestati per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. I fatti sono accaduti a Palagianello. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione dei carabinieri che hanno cercato di sedare la lite in famiglia e  hanno trat…

CALENDARI SERIE D: TARANTO ESORDIO A VALLO CON LA GELBISON. BRINDISI OSPITA LA SARNESE. GROTTAGLIE A FRANCAVILLA IN SINNI

13 AGO - Esordio in trasferta per il Taranto nel prossimo campionato di serie D, la squadra rossoblu giocherà a Vallo della Lucania con la Gelbison. Nella prima giornata in programma il 7 settembre prossimo il Brindisi ospiterà al "Fanuzzi" la Sarnese. Gara storica per la prima gara casaling…

PICCHIA E "CACCIA" DI CASA LA CONVIVENTE: ARRESTATO

13 AGO - Durante la scorsa notte, la Polizia è intervenuta in via Cava (città vecchia) dove ad attenderla vi era una donna che ha riferito di essere stata malmenata dal proprio convivente. Ha raccontato che lo stesso convivente le aveva anche impedito di entrare in casa.

    Tutto ciò mentr…

CARABINIERI, RETATE A MASSAFRA E PALAGIANO

 

13 AGO - Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Massafra hanno eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato alla  prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, al controllo degli esercizi pubblici e alla vigilanza sulle prin…

LA CITTA' VECCHIA SI SBRICIOLA, CROLLO IN VIA DUOMO

 

13 AGO - La città vecchia di Taranto continua a sgretolarsi, l’ennesimo crollo ha sventrato un antico palazzo in Via Duomo a due passi dalla Cattedrale di San Cataldo. Il solaio del primo piano ha ceduto improvvisamente, non ci sono stati feriti poiché l’edificio risulta disabitato da ann…

USURA, DUE ARRESTI. I PRESTITI AL MERCATO

Le vittime erano i loro colleghi di lavoro. Come loro, commercianti ambulanti, ma in stato di grave difficoltà finanziaria. Perciò si erano rivolti ai due, marito e moglie, tarantini, che così  avevano iniziato una fiorente attività di prestito a tassi usurai. 

 

Fabio Montemurro 42 anni e…

MINORENNE SI ALLONTANA DA CASA. RINTRACCIATA.

Undici anni appena e, dopo un litigio con la mamma, approfitta della sua assenza  per allontanarsi da casa, gettando nel panico l'intera famiglia.
E' accaduto a Martina Franca nei giorni scorsi.
Un'azione di protesta forte da parte della ragazzina nei confronti dei suoi genitori che si son…

USURA: DUE ARRESTI DELLE FIAMME GIALLE. SEQUESTRI PER 270MILA EURO

All’alba di oggi la guardia di finanza di Taranto ha eseguito l’operazione denominata “pitbull”.  Eseguiti 2 arresti e sequestri preventivi per oltre 270 mila euro. I reati contestati riguardano l’usura e violazioni al testo unico delle leggi bancarie. I particolari dell’operazione saranno r…

VENEZIA-TARANTO DIFFERITA SU STUDIO 100 ALLE 15,30

La telecronaca registrata della  prima uscita stagionale del Taranto a Venezia andrà in onda su Studio 100 Tv oggi alle 15,30 circa, in sostituzione del tradizionale appuntamento con la trasmissione sportiva "D Calcio".

I novanta minuti di Venezia - Taranto saranno trasmessi sul 15 del digi…

ILVA, DOMANI GLI STIPENDI. SI ATTENDE PRESTITO-PONTE

Una schiarita per i dipendenti dell’Ilva di Taranto. Domani sarà pagato lo stipendio In pagamento anche il premio di produzione. La retribuzione che sarà corrisposta è quella di luglio. Il premio invece è slittato di un mese per la crisi di liquidità. Questo rasserena i lavoratori ma non can…

INIZIA IL GRAN CALDO IN PUGLIA, TEMPERATURE RECORD A TARANTO

La settimana in arrivo sarà caratterizzata al centro/sud dai giorni più caldi dell’anno, al nord da violenti temporali con tanti fenomeni estremi e poi nel weekend, da Ferragosto fino a domenica 17, un deciso calo delle temperature in tutte le Regioni e tanta instabilità. Intanto oggi le tem…

MALTRATTAMENTI ALLA MOGLIE: GIOVANE LIBANESE ARRESTATO DAI CARABINIERI

Per anni avrebbe maltrattato la giovane moglie, con violenze e atti persecutori. L’uomo, un trentenne libanese, è stato arrestato dal carabinieri. Nei giorni scorsi, i militari della Compagnia di Martina Franca, hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere, nei conf…

MANDURIA - SAN PIETRO IN BEVAGNA, DUE INCIDENTI NELLE ULTIME ORE. 5 FERITI

Un grave incidente stradale, che ha visto coinvolti due autoveicoli ed ha fatto registrare complessivamente quattro feriti, si è verificato nella serata di ieri sera lungo la strada provinciale che conduce da Manduria a San Pietro in Bevagna, molto trafficata dato il periodo. Ieri sera, per …

VENEZIA-TARANTO, ECCO I 18 CONVOCATI. RADIOCRONACA DOMANI SU RADIO TARANTO STEREO

9 AGO - Sono 18 i calciatori convocati dal tecnico Massimiliano Favo per il primo impegno ufficiale in programma domani, domenica 10 agosto 2014 alle 18:00 presso lo stadio P.L.Penzo di Venezia contro l'Unione Venezia, gara valida per il Primo Turno Eliminatorio di Tim Cup.
 
PORTIERI - Ma…

GINOSA MARINA, SPACCIO NEL PARCO, TRE ARRESTI

9 AGO - Nella nottata di ieri, i militari della Stazione di Marina di Ginosa hanno tratto in  arresto tre cittadini di nazionalità marocchina per spaccio di stupefacenti.

Già da alcuni giorni i componenti della Stazione rivierasca, stavano effettuando mirati servizi di osservazione all’inte…

TARANTO FC, BAGNO DI FOLLA AL PRIMO ALLENAMENTO. INGAGGIATI ALTRI 4 CALCIATORI

9 AGO - Quasi mille persone hanno assitito al primo allenamento a porte aperte allo stadio Iacovone. la tifoseria rossoblu ha voluto dare il suo saluto alla squadra che si appresta ad esordire nella stagione 2014-2015 in occasione della trasferta a Venezia in programma domani (domenica 10 ag…

L'AMIU IN CAMPO A 'L'ISOLA CHE VOGLIAMO'

L'Amiu farà lo "straordinario" per sostenere l'Isola che Vogliamo e il progetto di promozione dell'associazione Terra.

A cavallo dei quattro giorni (9, 13, 16 e 20 agosto) in cui si svolgerà l'evento, l'azienda garantirà una serie di attività per rendere ancor più fruibile il Borgo Antico, …

FRAGAGNANO FESTEGGIA SANT'ANTONIO

Grande attesa a Fragagnano, piccolo paese della provincia di Taranto, per i festeggiamenti del Santo Patrono Antonio da Padova  che inizieranno domenica 10 agosto alle ore 18:00 con l’arrivo delle Reliquie del  Santo accolte dal corteo storico del Transito di Sant’Antonio, le Confraternite e…

ALDO RUSSO E' IL NUOVO ALLENATORE DELLA DUE ESSE BASKET MARTINA

8 AGO - Si chiama Aldo Russo, ha 32 anni, viene da Caserta. E’ il nuovo allenatore della DueEsse Basket Martina. Giovane si, ma con tanta esperienza alle spalle, tanto da renderlo appetibile a diverse società di serie A.  Un curriculum di gran pregio e una indiscutibile preparazione tecnica,…

Via di mezzo, 21 famiglie in agitazione

 

21 famiglie ossia 60 persone tra cui 30 bambini e quattro donne incinta

rischiano di finire per strada se il Comune non assegnerà loro un’abitazione definitiva, come chiedono, dopo che la magistratura nei giorni scorsi ha deciso il sequestro preventivo d’urgenza degli stabili in cui vivo…

Taranto FC : PRESI PAMBIANCHI E CONTI

7AGO - Il Taranto Football Club 1927 comunica di aver raggiunto l'accordo con i calciatori Francesco Panbianchi difensore centrale classe 1989 proveniente dal Foggia e Giovanni Conti, centrocampista centrale classe 1989 proveniente dalla Maceratese già in passato alle dipendenze del tecnico …

Pagina 1 di 48

Move
-

Taranto

Top Headline
ILVA: CORRADO CARRUBBA NUOVO SUB-COMMISSARIO

22 AGO - L’ex commissario straordinario dell’agenzia regionale per l’ambiente della regione Lazio Corrado Carrubba è il nuovo sub commissario dell’Ilva. L’avvocato Carrubba succede al prof.Edo Ronchi, già sub commissario del siderurgico con l’ex commissario Enrico Bondi, e che aveva rinunciato a una conferma del mandato. La nuova nomina è stata notificata dal Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti che ha trasmesso il provvedimento alla Corte dei Conti. Il neo sub commissario, 53enne romano,  è laureato in giurisprudenza e specializzato in diritto ambientale. E proprio in questo ambito ha lavorato ricoprendo importanti incarichi in tutto il territorio nazionale.  E’ stato capo di gabinetto al Ministero per le pari opportunità, consigliere giuridico alla Presidenza del Consiglio e assessore provinciale all’ambiente a Roma.     Per lui ora, un lavoro in sinergia con il commissario dell’Ilva Piero Gnudi con una nomina che arriva in un periodo delicato, a qualche giorno dal concretizzarsi di quello che ormai noto come prestito-ponte, vale a dire un’erogazione di denaro da parte delle banche per far fronte alla crisi di liquidità che sta affrontando il siderurgico. Una situazione che sta allarmando, oltre ai dipendenti diretti, anche le ditte dell’indotto che vantano crediti molto consistenti nei confronti dell’Ilva e che troppe volte non riescono a pagare i propri dipendenti. Proprio nella giornata di giovedì la protesta degli operai della Gamit all’ingresso della portineria imprese per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla loro situazione e per sollecitare chi di competenza ad intervenire. Inoltre, sempre all’ordine del giorno, c’è la trattativa per l’interessamento del colosso franco indiano Arcelor-Mittal ad entrare a far parte della proprietà dell’Ilva. Si attende ora la tempistica, non ancora comunicata, dell’insediamento dell’avvocato Carrubba che, probabilmente, avverrà la prossima settimana.  

ISOLA CHE VOGLIAMO 2014: GRANDE SUCCESSO

21 AGO - A tutti gli effetti un successo, soprattutto per ipogei e luoghi del gusto. L’associazione “Terra” traccia un bilancio dell’edizione 2014 dell’Isola che vogliamo e annuncia di iniziare già a lavorare per il prossimo anno. “Perché adesso- fanno sapere gli organizzatori-occorre programmare per una prospettiva turistica reale”. La pioggia della serata di ieri non ha scoraggiato i tanti visitatori che hanno scelto il borgo antico di Taranto. In totale, quattro appuntamenti in poco meno di due settimane, centinaia tra musicisti e dj, decine di rappresentazioni teatrali, una rassegna culturale e una costante ricerca di soluzioni
sperimentali: tutto questo nella manifestazione tra i due mari. 
“Di questa offerta turistica, la Taranto ipogea è solo la punta dell'iceberg. Abbiamo registrato quest'anno - rileva Santacroce - un successo incredibile per i Luoghi del Gusto, promossi in collaborazione con l'Assessorato regionale alle Risorse Agroalimentari. Ringraziamo Fabrizio Nardoni per aver sposato una formula in cui crediamo: mettere insieme eccellenze di prodotto, storia, cultura gastronomica e piccole attività presenti sul territorio. Questo circuito virtuoso deve poter vivere tutto l'anno”.   “Come sempre, inoltre le chiese e il Castello Aragonese, inoltre, esercitano un fascino incredibile sul nostro pubblico e ringraziamo di cuore per non averci mai fatto mancare il loro sostegno l'Arcidiocesi, la Marina Militare e la Camera di Commercio".

"Ringraziamo il sindaco di Taranto per averci offerto la possibilità di dare vita alla kermesse anche quest'anno", conclude Santacroce. "Contatteremo già a settembre Cisberto Zaccheo e Gionatan Scasciamacchia, nostri interlocutori quest'anno, per fissare le date del prossimo anno. Solo lavorando così potremo portare L'Isola che vogliamo e Taranto Vecchia nei circuiti vacanza, nelle guide turistiche, nelle pubblicazioni di settore. Parallelamente proveremo con le attività produttive a buttare le basi per un percorso continuativo di valorizzazione che duri tutto l'anno, provando a fare tesoro dell'esperienza e dei saperi di due personaggi di valore assoluto, il cui contributo a questa edizione è stato fondamentale. Parlo ovviamente di Giovanni Guarino e di Nello De Gregorio".

MARTINA: EVADE DA COMUNITA'. RINTRACCIATO DAI CARABINIERI

21 AGO - Evade dalla comunità terapeutica di Martina Franca dove si trovava in regime di arresti domiciliari. Arrestato in flagranza di reato un catanese. Si tratta di Michele Bennato, classe 88, bloccato dai carabinieri della locale compagnia. Al 112 era giunta la segnalazione dell’allontanamento del giovane dalla struttura intorno alle 21:30. Da quel momento, sono partite le ricerche sul territorio da parte delle pattuglie. Dopo circa un’ora, il giovane è stato trovato lungo la strada provinciale che collega Martina Franca a Villa Castelli. Prontamente fermato dai militari, è stato tratto in  arresto per il reato di evasione. 

Tutte le puntate di Smile con Uccio De Santis

Le Ricette di Studio100tv con Valentina De Palma

My Report


dimensione max dei video: 30 Mb

STUDIO100 RADIO LIVE

Glamour

I NOSTRI TG

I Servizi di studio100.it

I NOSTRI FAN SU FACEBOOK

MyReport, clip recenti

Succede nelle campagne di Castellaneta Views : 2704
Incendio in Viale Virgilio angolo Via Umbria Views : 3739

Twitter

Login, anche con facebook

Login Form