Mercoledì, Luglio 23, 2014
   
Text Size

Studio100 ricerca

 

Abbiamo 260 visitatori online

Live streaming

IL TG DELLE 13.30

edizione del 22.7.2014 reg e prov Ta

Speciale 100 Notizie

Speciale 100 Notizie Reportage profughi di W. Baldacconi.

Notizie Puglia

by intopic

 

Taranto - altre notizie

Notizie italia

Italia

 

METEO TARANTO

Economia Italia

Economia

 

Notizie Taranto

VENERDI' NOTTE APERTURA PONTE GIREVOLE

23 LUG - Venerdì prossimo, 25 luglio, il ponte girevole di Taranto resterò aperto, in via straordinaria, dalle ore 2.00 alle ore 4.00 per consentire lavori di manutenzione. Per eventuale passaggio di mezzi di soccorso, il ponte sarà richiuso con un preavviso di 15 minuti. A comunicarlo, la M…

AMBIENTE. NUOVA DENUNCIA DEL FONDO ANTIDIOSSINA

23 LUG - L'ambientalista Fabio Matacchiera del Fondo Antidiossina Taranto ha divulgato su Youtube un video definito "shock" che riguarda "gravissime e ripetute emissioni diffuse e non convogliate" nell'Ilva di Taranto. Il video è stato girato intorno alle 5.00 di ieri mattina. Il Fondo Antid…

CALCIO E SOLIDARIETA': OGGI LA PARTITA DEL CUORE

23 LUG - Sei squadre provenienti dalla provincia jonica e costituite principalmente da migranti che si incontreranno nella Partita del Cuore prevista per questa sera dalle 19.00 alle 23.00 sul campo A dello Iacovone.

Da quando ha avuto inizio l’emergenza profughi a Taranto, sono migliaia le…

STASERA NARDONI A 100 SPORT MAGAZINE. LA VERITA' SUL TARANTO

Stasera il presidente del Taranto Fabrizio Nardoni parlerà durante 100 Sport magazine, il rotocalco sportivo condotto da Gianni Sebastio. Una lunga intervista rilasciata a Fabrizio Cafaro per fare il punto sulla situazione societaria in vista dell'imminente passaggio di consegne ai fratelli …

CONSIGLIO REGIONALE: OK AD INTERVENTI PER COOPERATIVE AGRO ALIMENTARI E PESCA

22 LUG - Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la legge riguardante “Interventi regionali per la promozione dell'aggregazione di imprese agricole e della cooperazione per lo sviluppo del sistema agro-alimentare e della pesca”.
Con questo provvedimento la Regione Puglia riconosce a…

CONSIGLIO REGIONALE: SI' A ODG SU POLO UNIVERSITARIO JONICO

22 LUG - Approvato all’unanimità dal Consiglio regionale pugliese un ordine del giorno a sostegno al Polo universitario jonico. L’iniziativa, sottoscritta dai consiglieri tarantini Pietro Lospinuso, Arnaldo Sala, Donato Pantassuglia, Antonio Martucci, Michele Mazzarano, Anna Rita Lema, Alfre…

EMENDAMENTO ILVA. BONELLI: "TARANTO CITTA' SENZA STATO"

22 LUG - "Con gli emendamenti del governo al decreto competitività arrivano ulteriori proroghe per gli interventi contro l’inquinamento a Taranto che ormai è una città senza Stato e senza legge”. Questo l’intervento del leader dei Verdi Angelo Bonelli per il quale “le ulteriori deroghe del g…

EMENDAMENTO ILVA AL DECRETO COMPETITIVITA'

22 LUG - Il nuovo decreto approvato dal Governo sull'Ilva di Taranto, con l'ultimo emendamento arrivato all'articolo 22 bis, diventa decreto competitività. Una modifica avanzata dal governo al provvedimento esaminato dalle commissioni parlamentari industria e ambiente al Senato. Il decreto I…

AGRICOLTURA: STOP AL "TRIBUTO 630"

22 LUG - Accordo raggiunto sul “tributo 630”. Stop, almeno sino a settembre, agli avvisi bonari che i Consorzi di bonifica commissariati (Stornara e Tara, Arneo, Terre d’Apulia e Ugento Li Foggi) nei giorni scorsi avevano recapitato alle aziende agricole e che avevano scatenato una vera e pr…

LUTTO A STUDIO 100, OGGI I FUNERALI DEL MARESCIALLO PASTORE

Si celebreranno nel pomeriggio di oggi alle 16.30, presso la Chiesa Santissimo Rosario di Palagianello, i funerali del maresciallo dei Carabinieri Antonio Pastore, padre di Nicla, nostra ex collaboratrice, nonché suocero del nostro direttore Walter Baldacconi. Alle famiglie Pastore-Baldaccon…

MIGRANTI, ALTRI 1164 DOMANI A TARANTO

Previsto un nuovo sbarco di migranti a Taranto. Domani, nel porto mercantile, all’alba, giungerà la Nave San Giorgio, al comando del cv Aldo Dolfini, con 1164 migranti, di cui 861 uomini, 146 donne e 157 minori. Una donna è in stato di gravidanza. 

FIAMME AD UN DEPOSITO DI PNEUMATICI

22 LUG - Lungo intervento dei vigili del fuoco in un piazzale a ridosso della statale 106, non lontano da Taranto, per domare un incendio che si è sviluppato ieri sera poco dopo le 20. Le fiamme hanno interessato anche un vicino deposito di pneumatici. Un fumo nero e denso, altamente tossico…

TARANTO-CAMPITIELLO, LA CESSIONE DEL CLUB IL 26 LUGLIO

21 LUG - "Superate con buonsenso le remore emerse nei giorni scorsi, successivamente alle polemiche scaturite dal Cda del 13 luglio - si legge nella nota -, Domenico Campitiello, accogliendo l'invito del presidente del Taranto Football Club 1927, Fabrizio Nardoni, ha inteso costruire un prog…

ILVA, FABIO RIVA CONDANNATO PER TRUFFA A 6 ANNI E MEZZO

21 LUG -  Il Tribunale di Milano ha condannato Fabio Riva, figlio dell'ex patron dell'Ilva Emilio Riva, a sei anni e mezzo di carcere per la vicenda di una presunta truffa allo Stato da circa cento milioni di euro. I giudici, che hanno anche condannato Riva Fire Spa a una sanzione di 1,5 mil…

ILVA, IL COMMISSARIO GNUDI SUL PRESTITO PONTE: STIAMO TRATTANDO, C'E' LA DISPONIBILITA' DELLE BANCHE. TEMPI RISTRETTI

''Stiamo trattando: probabilmente l'intervento sarà inferiore, ma la disponibilità delle banche c'è''. Sono state queste oggi le dichiarazioni alla stampa di Piero Gnudi, commissario straordinario per l'Ilva, sul prestito ponte di 650 milioni richiesto alle banche. ''Quella è la cifra per ra…

IL MARTA NELLA LISTA DEI VENTI SITI DEL MINISTRO FRANCESCHINI

C’è anche il museo archeologico di Taranto tra le eccellenze scelte dal ministro Franceschini tra i siti museali presenti in tutta Italia. Una lista composta da venti tra musei e siti archeologici, ritenuti di particolare interesse, nella quale è presente anche il Marta. Insieme con le eccel…

ILVA, VERTICE A PALAZZO DI CITTA' CON SINDACO, VENDOLA E PARLAMENTARI

"Abbiamo la sensazione che dopo due anni siamo alla casella di partenza. Duro commento del presidente della regione Nichi Vendola invitato a Taranto dal sindaco Stefano per discutere di Ilva. "Il piano ambientale è bloccato. Si va verso il pressing su palazzo Chigi". All'incontro nella sede …

AL SUD TRENI DA TERZO MONDO. INTRONA: PRESSING DEL CONSIGLIO REGIONALE SU GOVERNO E FERROVIE

Treni sporchi, carrozze obsolete, materiale rotabile a fine carriera, locomotori allo stadio terminale, passeggeri chiusi per ore, senz’aria e senz’acqua, coi servizi igienici maleodoranti o inagibili, in convogli bloccati da guasti in piena campagna. “La stampa parla di trasporti ferroviari…

MARTINA FRANCA: DUE CONVENZIONI CON CENTRI PER BAMBINI

L’Ambito Territoriale n. 5 Martina Franca – Crispiano ha deliberato la stipula di Convenzioni dirette con due Centri Polivalenti per Minori presenti sul territorio ed autorizzati per l’inserimento di utenti. Si tratta delle strutture “Skarabokkiando” di Crispiano e “Arcabimbo” di Martina Fra…

IL CACCIA DORIA SALPA PER L'OPERAZIONE ATALANTA

Martedì 22 luglio alle ore 10.00 il caccia Andrea Doria della Marina Militare salperà dalla Stazione 

Navale Mar Grande di Taranto per prendere parte all’operazione “Atalanta” per il contrasto alla 

pirateria e dirigere alla volta di Gibuti dove il prossimo 6 agosto il contrammiraglio Jὓrg…

LA DIGOS NEGLI UFFICI DEL TARANTO FC, ACQUISITI DOCUMENTI SU STEWARD

21 LUG - La Digos negli uffici del Taranto Football Club. La polizia si è recata nella segreteria della società che è situata nello stadio Iacovone. Sono stati acquisiti documenti riferiti alla gestione del servizio steward nella passata stagione calcistica. Gli steward si occuoano del servi…

ILVA, NEL POMERIGGIO SENTENZA IN PROCESSO PER TRUFFA

Oggi pomeriggio dovrebbe essere emessa la sentenza del processo al tribunale di Milano sulla presunta truffa ai danni dello Stato perpretata dal gruppo Riva, attraverso l'Ilva di Taranto. I giudici della terza sezione penale del tribunale di Milano sono entrati in camera di consiglio. Il pro…

'NO A TEMPA ROSSA, IL PORTO DEVE ESSERE RESTITUITO AI TARANTINI'

“I cittadini di Taranto vogliono essere protagonisti del proprio destino”. Il movimento Stop Tempa Rossa torna sulla questione Eni/Tempa Rossa e sullo sviluppo del porto di Taranto. Critiche sono mosse dal movimento al consigliere regionale Pietro Lospinuso, che, secondo quanto si legge in u…

TRAGEDIA A CRISPIANO. LITIGA CON LA MOGLIE E SI TOGLIE LA VITA

20 LUG - (G.S.) Una violenta lite in famiglia sfociata in tragedia a Crispiano. La quiete della domenica pomeriggio e' stata squarciata dal suicidio di un uomo di 81 anni, si e' impiccato in un appartamento in Via Tasso, al culmine di un litigio con sua moglie, una donna di 64 anni di origin…

IL TARANTO AI F.LLI CAMPITIELLO

Si è conclusa positivamente la trattativa tra il Taranto e i Campitiello. La società rossoblu passa agli imprenditori campani. Nelle prossime ore i dettagli dell'operazione. Fabrizio Nardoni resterà in società

IL TARANTO AI FRATELLI CAMPITIELLO

Si è conclusa positivamente la trattativa tra il Taranto e i Campitiello. La società rossoblu passa agli imprenditori campani. Nelle prossime ore i dettagli dell'operazione. Fabrizio Nardoni resterà in società

TARANTO. VORAGINE ALLA "PIRANDELLO": INIZIATI I LAVORI

19 - La profonda voragine venutasi a creare all’ingresso della scuola Luigi Pirandello ha messo in allarme le famiglie della zona. Dopo diverse segnalazioni, questa mattina sono stati avviati i lavori di messa in sicurezza nell'area antistante l'istituto scolastico nel quartiere Paolo VI di …

PRETE PRESIDENTE DI APULIAN PORT

19 LUG - Sarà Sergio Prete, presidente dell'autorità portuale di Taranto, a guidare l’associazione “Apulian Port” che coordina le autorità portuali di Bari, Brindisi e Taranto. Si vuole contribuire al posizionamento della produzione pugliese sui mercati internazionali.

 

DEPURATORE SAVA-MANDURIA: DOMANI VERTICE IN REGIONE

19 LUG - Il Sindaco di Sava Dario Iaia, su sua richiesta, e' stato convocato per domani mattina alle 11.00 in Regione per un importante tavolo di confronto che vedrà presenti gli assessori regionali Giannini e Nardoni, rispettivamente  ai lavori pubblici ed all'agricoltura ed i Sindaci di Sa…

IMPRESE: PICCOLI SEGNALI POSITIVI, MA LA CRISI E' ANCORA FORTE

18 LUG - Il saldo tra nuove imprese e cessazioni, nella provincia di Taranto, per i primi tre mesi del 2014, è positivo. E' quanto si rileva dai dati di Movimprese, elaborati dal Centro Studi della Camera di commercio di Taranto. Nell’arco jonico, nel periodo analizzato, ci sono state 801 is…

UNIVERSITA': IL RETTORE DIFENDE TARANTO

18 LUG - Reperire risorse per l’università di Taranto per scongiurare la chiusura dell’ateneo ionico e rilanciare il progetto del polo scientifico-tecnologico, pronto per settembre. Questi i punti racchiusi nell' appello-manifesto al Governo redatto dal Magnifico rettore Antonio Felice Uricc…

TRIVELLAZIONI IN PUGLIA: INTRONA SCRIVE A RENZI

18 LUG - Lettera aperta del presidente del consiglio regionale Onofrio Introna al premier Matteo Renzi. L’invito a “Venire in Puglia per discutere di energia”. Ribadito il no alle trivellazioni petrolifere. “La Puglia  - dice Introna – garantisce all’Italia gran parte dell’energia elettrica …

REGIONE: CARACCIOLO (PD) NUOVO PRESIDENTE V COMMISSIONE

18 LUG - E’ Filippo Caracciolo (PD) il nuovo presidente della V commissione consiliare regionale. Caracciolo è stato eletto dalla stessa commissione, presieduta dal vice presidente Michele Ventricelli (Sel),  a scrutinio segreto con 8 voti favorevoli e 4 schede bianche (assente il consiglier…

PORTO DI TARANTO. LOSPINUSO (FI): "UNA MORTE ANNUNCIATA"

18 LUG - “Avvisatori, piloti di porto, guardie, operatori del pontile, personale super specializzato, chimici, dipendenti statali, guardia di finanza, capitaneria, agenzie, misuratori fiscali e tanti altri. Sono solo alcune delle professionalità che qualcuno vuole polverizzare condannando a …

DA TARANTO A LOURDES CON LA BENEDIZIONE DI MONS.SANTORO

18 LUG - Sono partiti questa mattina, sul tradizionale treno bianco, i pellegrini e gli ammalati diretti a Lourdes. Alla partenza, nella stazione ferroviaria di Taranto, era presente l’arcivescovo mons. Filippo Santoro, che ha impartito la benedizione a tutti i partecipanti. L’iniziativa è s…

MOLOTOV E BENZINA CONTRO LA MOGLIE: ARRESTATO

18 LUG - Armato di quattro molotov ha tentato di dare fuoco all’appartamento dove si trovava sua moglie. Protagonista un pensionato di 77 anni originario di Taranto. Il fatto è accaduto a Castel Goffredo, in provincia di Mantova. L’uomo non si dava pace per aver interrotto la relazione con l…

MASSAFRA. SI SCHIANTA CONTRO UNA PANCHINA IN PIETRA: DENUNCIATO

18 LUG - Si è schiantato con la sua auto contro una panchina in pietra, facendola finire per strada e bloccando il traffico. Nei guai un cittadino rumeno, denunciato a Massafra per danneggiamento aggravato al patrimonio comunale. Stava guidando un’auto nei pressi di Piazza Garibaldi quando h…

GINOSA MARINA TRA LE MIGLIORI SPIAGGE IN PUGLIA

18 LUG - “Marina di Ginosa è una lunga spiaggia con un mare poco profondo, ideale per famiglie con bambini”. E’ questo l’inizio delle motivazioni che hanno indotto il noto specialista internazionale delle vacanze di lusso in Italia, Charming Italy, ad inserire Marina di Ginosa tra le miglior…

CGIL TARANTO: D'ISABELLA AL COORD.REGIONALE DELLA FILCTEM

18 LUG - Luigi D’Isabella è stato nominato coordinatore regionale della FILCTEM, per questo lascerà il suo attuale incarico di segretario generale della Cgil di Taranto. Il segretario ha inviato una lettera alla stampa con la quale traccia un bilancio della sua attività. Questo uno stralcio:…

NAVE PALINURO TORNA A TARANTO

18 LUG - Nella giornata di Sabato 19 luglio, la nave Scuola Palinuro della Marina Militare sarà a Taranto per una sosta che segna, per la Nave Goletta, il punto di passaggio tra la fine della prima Campagna d’Istruzione, svoltasi a favore degli Allievi del 1° Corso della Scuola Navale Milita…

Pagina 1 di 45

Move
-

Taranto

Top Headline
VENERDI' NOTTE APERTURA PONTE GIREVOLE

23 LUG - Venerdì prossimo, 25 luglio, il ponte girevole di Taranto resterò aperto, in via straordinaria, dalle ore 2.00 alle ore 4.00 per consentire lavori di manutenzione. Per eventuale passaggio di mezzi di soccorso, il ponte sarà richiuso con un preavviso di 15 minuti. A comunicarlo, la Marina Militare di Taranto. 

AMBIENTE. NUOVA DENUNCIA DEL FONDO ANTIDIOSSINA

23 LUG - L'ambientalista Fabio Matacchiera del Fondo Antidiossina Taranto ha divulgato su Youtube un video definito "shock" che riguarda "gravissime e ripetute emissioni diffuse e non convogliate" nell'Ilva di Taranto. Il video è stato girato intorno alle 5.00 di ieri mattina. Il Fondo Antidiossina ha presentato un esposto in Procura.   

CALCIO E SOLIDARIETA': OGGI LA PARTITA DEL CUORE

23 LUG - Sei squadre provenienti dalla provincia jonica e costituite principalmente da migranti che si incontreranno nella Partita del Cuore prevista per questa sera dalle 19.00 alle 23.00 sul campo A dello Iacovone. Da quando ha avuto inizio l’emergenza profughi a Taranto, sono migliaia le persone arrivate e tante quelle andate via. Oggi, all’insegna dello sport e della condivisione, alcuni degli ex ospiti del Baby Club si incontreranno e si ritroveranno per un torneo di calcio a 11. Lo sport che diventa strumento di comunicazione e di integrazione. Oltre la squadra degli attuali ospiti del Baby Club, ci  sarà quella dello Sprar di Maruggio accompagnata dal sindaco Alfredo Longo, ci saranno i ragazzi della casa famiglia di Palagiano e quelli ospitati nella struttura de La Vela; e ancora l’Atletico Taranto e la squadra Marangella. Il tutto è possibile grazie all’impegno dei volontari che fanno riferimento all’associazione Salam e alla podistica Faggiano che nell’assessore comunale allo Sport Francesco Cosa hanno trovato un’ottima sponda collaborativa per poter donare ai giovani migranti una serata da trascorrere al di là delle barriere culturali e linguistiche. Mercoledì pomeriggio già dalle 18,15 lo Iacovone ospiterà le squadre per il preallenamento in attesa del fischio di inizio previsto per le 19.00.

Tutte le puntate di Smile con Uccio De Santis

Le Ricette di Studio100tv con Valentina De Palma

My Report


dimensione max dei video: 30 Mb

STUDIO100 RADIO LIVE

Studio100 FM

Glamour

I NOSTRI TG

I Servizi di studio100.it

I NOSTRI FAN SU FACEBOOK

MyReport, clip recenti

Succede nelle campagne di Castellaneta Views : 2565
Incendio in Viale Virgilio angolo Via Umbria Views : 3577

Twitter

Login, anche con facebook

Login Form