Home Politica VICENDA ILVA: IL VERTICE A PALAZZO DI CITTÀ (VIDEO – FOTO)

VICENDA ILVA: IL VERTICE A PALAZZO DI CITTÀ (VIDEO – FOTO)

VICENDA ILVA: IL VERTICE A PALAZZO DI CITTÀ (VIDEO – FOTO)
553
0

Qualche assenza di troppo al vertice convocato dal Sindaco Stefano a Palazzo di Città per discutere le vicende legate all’Ilva. Erano stati convocati parlamentari e consiglieri regionali ionici, sindacati, assessorie e tutte le altre forze sociali. Il significato dell’incontro odierno è riassunto in passaggio del comunicato stampa inviato dal movimento SDS per Stefano:
“Pur spettando al Governo la competenza sulla politica industriale e quindi su tutta la vicenda relativa all’acquisizione dell’Ilva, il territorio tarantino ha l’obbligo di essere coinvolto in prima persona ed informato costantemente sull’evoluzione delle dinamiche che stanno portando alla vendita dello stabilimento siderurgico”. Assente la metà dei parlamentari e tutti i consiglieri regionali.
Presenti soltanto due parlamentari: Vico e Duranti, consiglieri ed assessori comunali, i rappresentanti sindacali ed i vertici di Confindustria. Proprio il presidente degli industriali Cesareo si è detto molto preoccupato per la questione indotto ed i pagamenti alle aziende.
Il sindaco Stefano si è detto fiducioso per gli 800 milioni che giungeranno dal Governo e non nutre preoccupazioni sul denaro della famiglia Riva bloccato in Svizzera, miliardo e 300 milioni per il risanamento dello stabilimento di Taranto.
Il Comune affronterà il problema della cosiddette “Case Parcheggio” ovvero dovrà trovare una sistemazione alle famiglie che dovranno lasciare le loro case perché saranno demolite per far posto ad una vera e propria barriera di vegetazione.
I parlamentari Vico e Duranti hanno evidenziato l’aspetto positivo del confronto:”La magistratura sia libera di decidere, occorre affrontare la questione cassa integrazione dei lavoratori”.

(553)

Commenti

commenti