Home Cronaca IL 2 GIUGNO SCIOPERO DEI “VIGILI URBANI”

IL 2 GIUGNO SCIOPERO DEI “VIGILI URBANI”

IL 2 GIUGNO SCIOPERO DEI “VIGILI URBANI”
0

La polizia municipale dell’USB è pronta ad incrociare di nuovo le braccia. E lo sciopero e’ stato annunciato di nuovo in una data “simbolo”: il 2 giugno. E questa volta- si legge in un comunicato dell’Unione Sindacale di Base – anche per protestare verso un atteggiamento definito inadeguato all’indomani dello sciopero dell 1 Maggio.
“Lo sciopero del 1 Maggio a cui hanno aderito 86 Lavoratori della Polizia Locale, ha fatto emergere evidenti segni di nervosismo e comportamenti scomposti – afferma Luca Puglisi, coordinatore regionale USB -. Innanzitutto nella gestione di un servizio che i cittadini a Taranto non hanno mai percepito come tale, basti pensare all’enorme danno economico arrecato al Comitato organizzatore del Concertone del 1 maggio per non avere contrastato adeguatamente il diffuso fenomeno dell’abusivismo commerciale.”.
“Se c’è una cosa che i Lavoratori hanno capito dopo il loro sciopero è che quando si uniscono nella lotta per migliorare le proprie condizioni e il riconoscimento dei propri diritti sono più forti – conclude Francesco Rizzo, coordinatore provinciale USB – e quindi il 2 giugno ci ritroveremo di nuovo tutti insieme per scioperare contro un sistema che – secondo Rizzo – deve avere piu’ rispetto i lavoratori”.