Origami. I Carrera presentano la prima traccia dell’album di esordio

Origami. I Carrera presentano la prima traccia dell’album di esordio

Condividi la notizia

“Ci vediamo domani” (Etichetta Diva’s Music Production, distribuzione Believe), è la prima traccia dell’album d’esordio dei Carrera, dal titolo “Origami”, un brano interamente autoprodotto dalla band pugliese.

Il mix ed il mastering sono stati realizzati a Taranto, presso il Think Ahead Studio di Marco Schnabl, un sound, curato e ricercato dal gruppo, che fonde uno stile prettamente cantautoriale con le atmosfere moderne dell’Elettropop e dell’R&B.

L’autore è il lead vocal Armando Carrera, al basso troviamo il fratello Giovanni Carrera, mentre gli arrangiamenti delle tastiere, del piano e dei synth sono stati curati e realizzati da Vito Rizzi.

Le chitarre sono suonate da Ciccio Raio, che ha definito buona parte degli arrangiamenti, soprattutto nell’ambito del Sound Design e della programmazione digitale. Le percussioni, di Andrea Palazzo, arricchiscono stilisticamente il brano con atmosfere lounge. La batteria, suonata da Andrea Rizzi, ha visto la collaborazione del polistrumentista e mix engineer Marco Schnabl.

Anèt ha intervistato Giovanni Carrera

Condividi la notizia

Redazione
redazione@studio100.it