Giovanni Florido nominato consigliere esperto del Sindaco di Taranto

Giovanni Florido nominato consigliere esperto del Sindaco di Taranto

Condividi la notizia

 

Il Sindaco di Taranto, Piero Bitetti, ha nominato il dott. Giovanni Florido, già presidente della Provincia, come Consigliere esperto a titolo gratuito per il supporto all’attività amministrativa, con particolare riferimento alle politiche di sviluppo economico e culturale e alla gestione dei rapporti con la coalizione politica che sostiene l’attuale governo cittadino.

La nomina è stata formalizzata con decreto sindacale del 30 giugno 2025, in attuazione dell’art. 11 del Regolamento sull’ordinamento degli Uffici e Servizi del Comune. Come previsto dalla normativa, si tratta di un incarico fiduciario e non gestionale, conferito esclusivamente a fini di studio, consulenza e analisi, senza retribuzione.

Il dott. Florido fornirà al Sindaco elementi conoscitivi, analitici e di approfondimento su temi strategici, collaborando all’attuazione degli obiettivi programmatici dell’amministrazione e coordinando, per quanto di competenza, i processi funzionali all’azione della Giunta e della Direzione Generale.

La nomina è stata accolta con disponibilità da parte di Florido, di cui è stato acquisito il curriculum vitae, e sarà pubblicata all’Albo Pretorio e nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale del Comune di Taranto.

Condividi la notizia

Redazione
redazione@studio100.it


My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.