
30 Giu Giovanni Florido nominato consigliere esperto del Sindaco di Taranto
Il Sindaco di Taranto, Piero Bitetti, ha nominato il dott. Giovanni Florido, già presidente della Provincia, come Consigliere esperto a titolo gratuito per il supporto all’attività amministrativa, con particolare riferimento alle politiche di sviluppo economico e culturale e alla gestione dei rapporti con la coalizione politica che sostiene l’attuale governo cittadino.
La nomina è stata formalizzata con decreto sindacale del 30 giugno 2025, in attuazione dell’art. 11 del Regolamento sull’ordinamento degli Uffici e Servizi del Comune. Come previsto dalla normativa, si tratta di un incarico fiduciario e non gestionale, conferito esclusivamente a fini di studio, consulenza e analisi, senza retribuzione.
Il dott. Florido fornirà al Sindaco elementi conoscitivi, analitici e di approfondimento su temi strategici, collaborando all’attuazione degli obiettivi programmatici dell’amministrazione e coordinando, per quanto di competenza, i processi funzionali all’azione della Giunta e della Direzione Generale.
La nomina è stata accolta con disponibilità da parte di Florido, di cui è stato acquisito il curriculum vitae, e sarà pubblicata all’Albo Pretorio e nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale del Comune di Taranto.