Taranto, nuova fase di collaborazione tra Comune, Provincia e Tecnopolo Mediterraneo

Taranto, nuova fase di collaborazione tra Comune, Provincia e Tecnopolo Mediterraneo

Condividi la notizia

Si è svolto questa mattina un incontro istituzionale tra il Sindaco di Taranto, il Presidente della Provincia e i vertici del Tecnopolo Mediterraneo per lo Sviluppo Sostenibile, con l’obiettivo di avviare una fase di collaborazione strutturata e strategica.
Nel corso del confronto, la direzione del Tecnopolo ha manifestato piena disponibilità a collaborare con le amministrazioni locali, mettendo in campo le proprie competenze, le tecnologie sviluppate e il ricco ecosistema di start-up e innovazioni nate all’interno del centro.
L’incontro, di carattere interlocutorio ma fortemente costruttivo, ha segnato l’avvio di un percorso condiviso orientato a valorizzare il potenziale innovativo del territorio, con un focus su sostenibilità, transizione ecologica, ricerca e sviluppo.
Nei prossimi mesi sarà definito un programma operativo congiunto, con l’obiettivo di trasformare questa sinergia in progetti concreti a beneficio dello sviluppo economico e sociale della città di Taranto e del suo territorio provinciale.

Condividi la notizia

Redazione
redazione@studio100.it