Vertice al Mimit: nessuna firma dell’accordo, deciderà il consiglio comunale

Vertice al Mimit: nessuna firma dell’accordo, deciderà il consiglio comunale

Condividi la notizia

E’ stata accolta la richiesta del sindaco di Taranto, Piero Bitetti, di poter coinvolgere il consiglio comunale nella decisione di firmare o meno l’accordo di programma sulla decarbonizzazione. L’incontro a Roma è stato rinviato al 31 luglio. Confermata la riunione sull’Autorizzazione Integrata Ambientale di giovedì 17 luglio.

Di seguito il verbale di fine incontro:

Il tavolo interistituzionale riunito presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai fini dell’accordo di programma interistituzionale, preso atto di quanto concordato nella riunione svoltasi in data 8 luglio e delle due opzioni emerse in merito al piano di decarbonizzazione successivamente presentate alla Regione e agli Enti locali; preso atto delle successive richieste formulate dagli EE.LL. e dalle OO.SS. nella riunione del 14 luglio e della successiva proposta formulata dal Mimit che ne recepisce le principali istanze;
accogliendo l’istanza del sindaco di Taranto volta al coinvolgimento del Consiglio Comunale, rinvia al 31 luglio la decisione finale e istituisce una commissione tecnica finalizzata a dare maggiori elementi a tutte le opzioni come previsto nella proposta formulata dal Mimit in data odierna.

Condividi la notizia

Redazione
redazione@studio100.it