
16 Lug Il gusto di Taranto viaggia nel mondo: Ninfole lancia il cofanetto che promuove la città
Unire la tradizione del caffè alla promozione del territorio: è questa l’idea alla base della nuova iniziativa della storica torrefazione Ninfole, nata a Taranto nel 1901. L’azienda lancia un cofanetto speciale, disponibile anche online, che racchiude tre confezioni della miscela “Corallo” accompagnate da un packaging d’autore dedicato ai monumenti simbolo della città.
In copertina ci sono il Castello Aragonese, il Duomo di San Cataldo e le vele della Concattedrale Gran Madre di Dio progettata da Giò Ponti. Una vera e propria cartolina d’autore in cui l’aroma del caffè si fonde con la bellezza architettonica e culturale della città dei due mari.
“Noi siamo solo una storica Torrefazione, ma credo che in questo momento preciso della città e del suo hinterland ognuno, come può, debba fare la propria parte per aiutare il territorio a promuoversi al meglio, a cercare cose nuove. Noi come arma abbiamo solo l’aroma del nostro caffè che però viaggia in tutto il mondo e raggiunge i palati di chi ha imparato ad apprezzarlo. Abbiamo pertanto creato come una sorta di circuito sinestetico che insieme al gusto e all’immagine promuova Taranto”, dice Rossella Ninfole, Presidente di Caffè Ninfole Spa.
Dopo il successo della collezione dedicata ai Riti della Settimana Santa, l’azienda rilancia, quindi, con un progetto che parla di arte, identità e accessibilità: le future ristampe includeranno infatti grafica in rilievo e testo in Braille, per rendere il prodotto fruibile anche a non vedenti e ipovedenti.