
21 Lug Taranto, gli studenti del Liside-Cabrini protagonisti a Pesaro con Scuola Futura
Un gruppo di studenti dell’Istituto professionale Liside-Cabrini di Taranto ha preso parte, dal 4 al 7 luglio, al campus itinerante “Scuola Futura” a Pesaro, promosso dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del PNRR per l’innovazione didattica e digitale.
I ragazzi tarantini hanno partecipato al laboratorio “Parco del cibo”, un’esperienza creativa ispirata al paesaggio marino, che ha unito cucina, territorio e immaginazione. L’iniziativa ha coinvolto scuole da tutta Italia in percorsi formativi, laboratori tematici e attività sul campo, trasformando la città marchigiana in un grande campus diffuso.
La professoressa Maria Messinese, referente dei laboratori di grafica e comunicazione del plesso Cabrini, ha sottolineato il valore formativo e culturale dell’esperienza: “Un’opportunità che ha permesso ai nostri studenti di crescere, confrontarsi e valorizzare la vocazione marittima e gastronomica di Taranto”.
Il progetto rientra nelle attività sostenute dalla dirigente scolastica Patrizia Arzeni, che ha guidato l’istituto nell’anno scolastico appena concluso, in attesa dell’arrivo della nuova dirigente Annamaria Strazzullo.