Taranto, gli studenti del Liside-Cabrini protagonisti a Pesaro con Scuola Futura

Taranto, gli studenti del Liside-Cabrini protagonisti a Pesaro con Scuola Futura

Condividi la notizia

Un gruppo di studenti dell’Istituto professionale Liside-Cabrini di Taranto ha preso parte, dal 4 al 7 luglio, al campus itinerante “Scuola Futura” a Pesaro, promosso dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del PNRR per l’innovazione didattica e digitale.

I ragazzi tarantini hanno partecipato al laboratorio “Parco del cibo”, un’esperienza creativa ispirata al paesaggio marino, che ha unito cucina, territorio e immaginazione. L’iniziativa ha coinvolto scuole da tutta Italia in percorsi formativi, laboratori tematici e attività sul campo, trasformando la città marchigiana in un grande campus diffuso.

La professoressa Maria Messinese, referente dei laboratori di grafica e comunicazione del plesso Cabrini, ha sottolineato il valore formativo e culturale dell’esperienza: “Un’opportunità che ha permesso ai nostri studenti di crescere, confrontarsi e valorizzare la vocazione marittima e gastronomica di Taranto”.

Il progetto rientra nelle attività sostenute dalla dirigente scolastica Patrizia Arzeni, che ha guidato l’istituto nell’anno scolastico appena concluso, in attesa dell’arrivo della nuova dirigente Annamaria Strazzullo.

Condividi la notizia

Redazione
redazione@studio100.it