Taranto Calcio, due proposte per il rilancio: Warren e il gruppo Finlad in corsa

Taranto Calcio, due proposte per il rilancio: Warren e il gruppo Finlad in corsa

Condividi la notizia

Sono due le manifestazioni di interesse per l’acquisizione del Taranto Calcio, arrivate entro la scadenza fissata. Alla proposta dell’imprenditore statunitense David Warren si aggiunge quella del gruppo barese Finlad, guidato dai fratelli Vito e Sebastiano Ladisa. In caso di successo, quest’ultima darebbe vita alla Società Sportiva Taranto 2025, se invece ad aggiudicarsi la manifestazione d’interesse dovesse essere il gruppo d’oltreoceano la nuova denominazione dovrebbe essere Unione Sportiva Taranto.

Entrambe le cordate hanno presentato un piano economico e progettuale per rilanciare la società rossoblù e valorizzare lo stadio Iacovone. Warren, fondatore di DW Partners, punta su una forte componente locale, affiancato da un giovane imprenditore e un professionista del territorio.

Ora toccherà alla commissione comunale valutare i progetti e inviare l’esito alla FIGC, che dovrà autorizzare l’iscrizione in sovrannumero in Eccellenza, come previsto dalle NOIF. La scadenza per completare la procedura è fissata alle 17:00 di lunedì 11 agosto.

Condividi la notizia

Dario Gallitelli
sport@studio100.it