
25 Ago SS Taranto – Fondazione del Mediterraneo, dialogo tra presente e futuro
Prove di matrimonio tra il Taranto e la Fondazione del Mediterraneo. Nella mattinata odierna, sarebbe in programma un incontro tra Vito Ladisa, presidente della SS Taranto, e Massimo Ferrarese, commissario straordinario per i Giochi del Mediterraneo Taranto 2026 ed ideatore della Fondazione. Al centro del confronto, la possibilità di avviare una serie di sinergie tra la società rossoblù e la Fondazione.
Diverse le ipotesi al vaglio: si va da una possibile sponsorizzazione ufficiale da parte della Fondazione a un ingresso diretto nella compagine societaria del Taranto Calcio. Un dialogo aperto, che potrebbe segnare un importante passo avanti verso una collaborazione strutturata e duratura.
Sullo sfondo, resta il nodo della gestione degli impianti sportivi che, una volta conclusi i Giochi del 2026, resteranno in dote alla città. La prospettiva è quella di garantire continuità nell’utilizzo e nella valorizzazione delle strutture, anche attraverso il coinvolgimento diretto del club rossoblù.
L’incontro potrebbe rappresentare un primo passo concreto verso un nuovo modello di collaborazione tra sport professionistico e grandi eventi internazionali a beneficio del territorio.