
04 Set Il cammino del Taranto inizia con una vittoria, Souare decide la gara con la Nuova Spinazzola
Il Taranto vince all’esordio, per superare la Nuova Spinazzola basta la rete di Souare. Gli ionici soffrono nella prima metà di gara ma escono meglio nella ripresa.
LA GARA: Dopo una fase di studio la prima azione degna di nota è di marca rossoblù: al 18’ Souare dalla destra crossa per Imoh che tutto solo stoppa la palla con il petto e con il destro la manda alto. Risponde lo Spinazzola al 24’ sfiorando il gol: Carlucci semina il panico con una serie di dribbling e beffa anche De Simone ma clamorosamente manca l’appoggio in rete. I biancoazzurri sfiorano ancora una volta la rete un minuto dopo: Colonna calcia a botta sicura dal centro dell’area ma Brunetti si immola e respinge con il corpo la sfera. La prima frazione di gioco termina a reti bianche dopo un minuto di recupero.
Lo Spinazzola rientra bene dagli spogliatoi: al 53’ il diagonale di Bonanno viene parato agevolmente da De Simone. Il Taranto cresce col passare dei minuti e prende in mano il pallino di gioco. Al 71’ i rossoblù passano in vantaggio: Russo calcia in diagonale, da due passi Souare non sbaglia e porta avanti gli ionici. Un minuto dopo il Taranto sfiora il raddoppio: Russo dal centro dell’area calcia di sinistro e trova la traversa, sulla sfera si avventa Calabria che con il sinistro spara fuori. Rossoblù ancora vicini alla rete al 78’: Brunetti colpisce di testa su calcio d’angolo, ma la sfera si stampa ancora sulla traversa. La gara scivola via senza altre emozioni e si conclude dopo sei minuti di recupero. Esordio con vittoria per gli uomini di Danucci che domenica torneranno in campo per affrontare il Polimnia.
IL TABELLINO:
Ruvo di Puglia, stadio F. Coppi
giovedì 4 settembre 2025, ore 15:30
Eccellenza pugliese – giornata 2
NUOVA SPINAZZOLA – TARANTO 0-1
RETE: 71’ Souare
PINAZZOLA (4-3-3): Liso – Zingaro, Lautaro (79’ Di Palma), Ripanto, Losapio – Colonna (83’ Leone), Ricchiuti, Bonanno – Carlucci (74’ Cucumazzo), Di Bari (79’ Cagnetta), D’Onofrio. A disp.: Cristallo, Di Pierro, Morella, Colamesta, Gargano. All. Fabio Di Domenico.
TARANTO (3-5-2): De Simone – Derosa, Brunetti (86’ Malltezi), Delvino – Souare, Etchegoyen (52’ Konate), Marino (60’ Di Paolantonio), Calabria, Monetti (52’ Terrana) – Dammacco (52’ Russo), Imoh. A disp.: Fallani, Torrisi, Magri, Kordic. All. Ciro Danucci.
ARBITRO: Andrea Reali (Foligno). Assistenti: Alberto Loconte (Bari) e Francesco Tullo (Bari).
NOTE: Ammoniti: Etchegoyen (T) Losapio (S), Ripanto (S), Di Paolantonio (T)