Taranto, vittoria di carattere: battuto il Polimnia 3-2

Taranto, vittoria di carattere: battuto il Polimnia 3-2

Condividi la notizia

Il Taranto ottiene altri tre punti preziosi. I rossoblù soffrono ma superano anche il Polimnia ottenendo la seconda vittoria consecutiva. Una doppietta di Imoh e la marcatura di Terrana consegnano agli uomini di Danucci la vittoria. Per la compagine barese sono andati in rete l’ex Serafino e Buonamico.

LA GARA: La prima occasione degna di nota è di marca rossoblù: all’8’ il diagonale di Etchegoyen termina sull’esterno della rete. A passare in vantaggio a sorpresa però sono gli ospiti: al 7′ Serafino con un preciso piattone destro, batte De Simone per l’uno a zero Polimnia.

Un minuto dopo il Taranto trova il pari: Derosa crossa dalla sinistra per Imoh che calcia con il destro e non sbaglia. I rossoblù prendono in mano il pallino del gioco e sfiorano la rete al 30′:

Imoh si libera bene e prova a piazzarla con il destro, sfera alta. Al 41′ Derosa crossa da corner, Russo prova la battuta al volo ma svirgola. Anche il Polimnia stiora la rete: Ingredda calcia dopo un cross dalla sinistra, ma trova pronto De Simone. La prima frazione di gioco termina dopo un minuto di recupero con una rete per parte.

Inizia la seconda frazione ed il Taranto passa in vantaggio dopo appena 30 secondi: Russo lancia Imoh che in diagonale fa esplodere lo stadio Italia. I rossoblù gestiscono il vantaggio cercando di chiudere la partita senza correre particolare rischi. Al 64’ però gli ospiti pareggiano:  Buonamico, servito da Serafino, supera con un preciso rasoterra De Simone per il due a due. Il Taranto si rigetta in avanti per cercare nuovamente il sorpasso ma non riesce a trovare gli spazi giusti. Il gol che decide il match arriva all’85’: Dammacco serve una palla filtrante per Calabria che in diagonale non sbaglia per la rete del definitivo tre a due. Dopo cinque minuti di recupero la gara termina con la seconda vittoria consecutiva per i rossoblù guidati da Danucci.

IL TABELLINO:

Massafra, stadio Italia
domenica 7 settembre 2025, ore 15:30
Eccellenza pugliese – giornata 3

TARANTO-POLIMNIA 3-2

RETI: 7′ Serafino (P), 8, 46′ Imoh (T), 64’ Buonamico (P), 84’ Calabria (T)

TARANTO (3-5-2): De Simone – Delvino, Konate (61′ Brunetti), Derosa – Souare (76′ Kordic), Etchegoyen, Marino (46′ Di Paolantonio), Calabria, Terrana – Russo (61′ Dammacco), Imoh (69′ Malltezi). A disp.: Fallani, Torrisi, Magri, Monetti. All. Ciro Danucci

POLIMNIA (4-4-2): De Giosa – Avantaggiati, Panebianco, Gernone, Solimeno – Marasciulo, Tatullo (55′ Buonamico), Zaccaria (92′ Buonsante), Mercurio (69′ Mendez) – Ingredda (82′ Romano), Serafino. A disp.: Pellegrini, Raspatelli, Anaclerio, Angiuli, Carminati. All.: Michele Anaclerio

ARBITRO: Walter Cilli (Barletta). Assistenti: Mattia Spedicato (Lecce) e Rocco Epicoco (Brindisi).

NOTE: Ammoniti: Konate (T), Panebianco (P), Russo (T), Zaccaria (P), De Giosa (P)

Condividi la notizia

Redazione
redazione@studio100.it


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com