Martina, prima gioia! Basta un rigore di Zanelaj per sconfiggere l’Acerra

Martina, prima gioia! Basta un rigore di Zanelaj per sconfiggere l’Acerra

Condividi la notizia

Una prestazione di carattere, maturità e solidità difensiva consente al Martina di tornare da Acerra con tre punti preziosi e meritati. Allo stadio Arcoleo, i biancazzurri si impongono per 1-0 grazie a un rigore trasformato da Zenelaj all’8’ della ripresa, legittimando il successo con una condotta di gara autoritaria e numerose occasioni create nell’arco dei novanta minuti.

Sin dal fischio d’inizio, la squadra ospite ha imposto il proprio ritmo, mostrando maggiore brillantezza nei duelli e nella costruzione del gioco. La prima vera emozione arriva al 10’, quando Llanos trova la via della rete, ma la sua esultanza viene strozzata in gola dal fischio dell’arbitro per una posizione irregolare. Il Martina non si scompone e continua a spingere sull’acceleratore, rendendosi pericoloso con due conclusioni insidiose prima di Resouf e poi di De Angelis, ben neutralizzate da Colella.

La svolta del match arriva all’8’ della ripresa: l’arbitro assegna un calcio di rigore al Martina per un intervento falloso in area, tra le proteste dei padroni di casa. Sul dischetto si presenta Zenelaj, che con grande freddezza spiazza il portiere e porta avanti i suoi.

Da quel momento in poi, il Martina dà prova di grande maturità gestionale, tenendo il campo con ordine e concedendo poco o nulla agli avversari. L’Acerra prova ad abbozzare una reazione, ma le idee sono confuse e la difesa ospite è attenta, ed anzi sono proprio i biancazzurri ad andare più volte vicini al raddoppio: Santarpia e Ievolella sfiorano la seconda marcatura in almeno tre occasioni, ma il risultato non cambia.

Al triplice fischio è festa per il Martina, che non solo porta a casa una vittoria importante in chiave classifica, ma lo fa con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista. L’Acerra, invece, è chiamata a riflettere su una prestazione opaca e poco incisiva, soprattutto sul piano offensivo.

Condividi la notizia

Dario Gallitelli
sport@studio100.it


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com