
09 Set Caso Jallow, il Taranto smorza la polemica: “Parole dette in contesto concitato. Massimo rispetto verso la Lega”
La classica “pietra sopra”. Il tentativo da parte del club jonico appare chiaro, tra le intenzioni c’è quella di chiudere una storia che parte da un errore e si dipana tra toppe e fraintendimenti. Il nucleo della questione resta sempre l’affaire Jallow, con tanto di botta timbrata Di Bari, e risposta firmata Vito Tisci. Uno scambio di convenevoli che non fa bene a nessuno e che la proprietà, nella persona del presidente Vito Ladisa, ha pensato bene di mandare una volta per tutte in archivio.
Dopo le parole pesanti riportate nel comunicato della LND Puglia, il Taranto ritorna sulla questione con un ulteriore comunicato con l’intento di chiarire il misunderstanding una volta per tutte.
Di seguito il comunicato ufficiale integrale del club:
“La SS Taranto Calcio, dopo le recenti dichiarazioni rese dal direttore sportivo Riccardo Di Bari, precisa che le stesse sono state formulate in un contesto particolarmente concitato e non intendono in alcun modo ledere l’immagine delle istituzioni calcistiche.
La Società intende rinnovare la propria stima e il proprio rispetto nei confronti del presidente del Comitato regionale LND Puglia, Vito Tisci, del quale riconosce la comprovata competenza e l’alto senso di responsabilità.
La SS Taranto Calcio, altresì, ribadisce la piena volontà di proseguire nel solco di un rapporto improntato alla massima collaborazione e al rispetto delle istituzioni sportive”.