Il Taranto sbatte sui legni e su Antonino. Reti bianche con il Brindisi

Il Taranto sbatte sui legni e su Antonino. Reti bianche con il Brindisi

Condividi la notizia

(di Cosimo Lenti) Il match d’andata del primo turno di Coppa Italia tra Taranto e Brindisi termina a reti bianche. I rossoblù vanno più volte vicini alla rete ma Antonino prima e due legni dopo negano la gioia della vittoria agli uomini di Danucci.

LA GARA: La prima azione degna di nota arriva all’8′ ed è di marca brindisina: Bernaola con una punizione dalla trequarti colpisce la traversa. Il Taranto cresce e diventa padrone del gioco. I rossoblù vanno vicini al vantaggio: al 15′ Russo da due passi con il sinistro spara alto. Al 20′ gli uomini di Danucci sfiorano ancora il gol: Monetti crossa dalla sinistra Souare di testa non riesce a trovare lo specchio. Ancora Taranto vicino alla rete: al 40′ dopo il cross di Souare dalla destra, Russo colpisce a botta sicura ma Antonino respinge miracolosamente. La prima frazione di gioco termina a reti bianche.

Nel secondo tempo gli ionici partono nuovamente forte: al 48′ il tiro da fuori di Marino viene respinto da Antonino. Al 56′ il Brindisi rimane in dieci, Lobosco viene espulso per doppia ammonizione. Al 73′ Dammacco sfiora la rete per il Taranto, la sua rovesciata trova la pronta respinta di Antonino. I rossoblù continuano a spingere: il diagonale di Souare termina di un soffio fuori all’81’. All’85’ gli uomini di Danucci vedono ancora una volta negarsi la gioia del gol: cross dalla sinistra di De Rosa, Souare calcia a botta sicura, Antonino devia e la sfera colpisce il palo. All’89’ il Taranto colpisce un altro legno: Konate di testa su azione d’angolo si vede respingere la stera dal palo ad Antonino battuto. La gara termina a reti bianche

dopo cinque minuti di recupero.

IL TABELLINO:

Massafra, stadio Italia
giovedì 11 settembre 2025, ore 15:30
Eccellenza pugliese – Primo Turno Coppa Italia

TARANTO-BRINDISI 0-0

TARANTO (3-5-2): De Simone – Derosa, Konate, Brunetti – Souare, Etchegoyen, Marino (61′ Di Paolantonio), Calabria (82′ Malltezi), Monetti (66′ Terrana) – Russo (61′ Dammacco), Imoh (66′ Kordic). A disp.: Fallani, Delvino, Magri, Torrisi. All. Ciro Danucci.

BRINDISI (3-5-2): Antonino – Barrera, Lanzolla, Lobosco – Miggiano (68′ Langone), Perrone (66′ Cauteruccio), Scoppa, Bernaola, Carpineti – Scaringella (60′ Mancarella), Saraniti (75′ Burzio). A disp.: Straropoli, Gori, Mangialardi, Ferrari, Brigida. All.: Salvatore Ciullo

ARBITRO: Federico Regina (Molfetta). Assistenti: Roberto Chiricallo (Bari) e Riccardo Spedicato (Lecce)

NOTE: Ammoniti: Lobosco (B), Mancarella (B) Langone (B), Etchegoyen (T). Espulso al 56′ Lobosco (B) per doppia ammonizione.

Condividi la notizia

Redazione
redazione@studio100.it


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com