
18 Set Danucci: “Vittoria sofferta ma meritata, orgoglioso dei miei ragazzi”
(di Cosimo Lenti)
Il Taranto supera per 2-0 l’Unione Calcio Bisceglie e si prende la vetta della classifica. Al termine del match, il tecnico rossoblù Ciro Danucci ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prova dei suoi ragazzi, evidenziando compattezza e spirito di squadra.
“È stato un successo bello e sofferto, per come si è sviluppata la gara», ha dichiarato Danucci. “Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene e avremmo potuto chiuderlo con un margine ancora più ampio. Nella ripresa ci siamo abbassati un po’, ma la squadra ha difeso con ordine e senza concedere occasioni pericolose. I ragazzi arrivano da cinque partite ravvicinate e anche dal punto di vista fisico hanno bisogno di rifiatare. Nonostante questo, hanno dimostrato grande mentalità e ne sono davvero orgoglioso”.
Danucci ha sottolineato l’importanza di avere alternative affidabili, come si è visto con il rientro di Delvino e l’esordio dei nuovi acquisti: “Quando hai la possibilità di cambiare lo fai volentieri, mantenendo però gli equilibri della squadra. Così puoi inserire energie fresche. Delvino è per noi un giocatore fondamentale: la settimana scorsa non era al meglio per un po’ di febbre, ma oggi si è fatto trovare pronto. È arrivato anche il transfer di Vukoja: deve ancora imparare la lingua, ma ha già mostrato di avere qualità e voglia. Inoltre c’è Hadžiosmanović, un rinforzo importante che ci darà una mano fino alla fine della stagione”.
Nessun tempo, però, per festeggiare troppo. All’orizzonte c’è già il Galatina: “Dobbiamo recuperare quante più energie possibili. Da domani ci metteremo a lavorare per la partita con il Galatina, consapevoli delle difficoltà che ci attendono su un campo ostico”.