28 Set Dinamo Taranto, debutto impegnativo ad Ariano Irpino
Dopo la stimolante partecipazione al Trofeo Pinto di Mola di Bari, è tempo di pensare al campionato. La Dinamo Taranto è pronta a fare il suo esordio stagionale in Serie B Femminile: la prima giornata vedrà le rossoblù impegnate in trasferta contro la Ferraro Group Ariano Irpino.
La sfida è in programma domenica 28 settembre alle ore 18:30 presso il Palasport di Ariano Irpino (AV), con ingresso libero.
Sarà una partita impegnativa per la squadra allenata da coach Fabio Palagiano, che affronterà una formazione solida e ben organizzata, decisa a partire con il piede giusto davanti al proprio pubblico. Per la Dinamo, invece, sarà l’occasione per mettere in campo il lavoro svolto in fase di preparazione e dimostrare carattere e ambizione in un campionato che si preannuncia competitivo ed emozionante.
“Inizia per noi una nuova avventura: c’è emozione, c’è voglia di fare bene e di dare il massimo per portare alto il nome della Taranto sportiva – spiega coach Palagiano –. Vedrete una Dinamo Taranto ancora incompleta e su questo la dirigenza sta profondendo il massimo sforzo. Al netto di questo, però, devo dire che c’è grande entusiasmo e sono molto contento di quello che ho visto in questi giorni in palestra: voglia di lavorare e determinazione, l’obiettivo è trasportare tutto questo anche in partita”.
Pur consapevole delle difficoltà di un esordio contro una squadra strutturata e motivata, Palagiano non si lascia intimorire: “Sarà una gara difficile – ammette – contro una squadra che possiede un roster di 12 giocatrici e che anche quest’anno punta ad arrivare nelle prime due posizioni per accedere ai playoff per la Serie A. Per centrare quest’obiettivo Ariano Irpino, quest’anno, ha visto l’ingresso di giocatrici di categoria superiore: insomma, sulla carta è una partita proibitiva ma non ci lasceremo demotivare; per noi si tratta di un test importante e scenderemo in campo con tutta la carica e la motivazione necessarie a fare il colpaccio!”.
La Dinamo Taranto si prepara quindi a vivere la sua prima battaglia stagionale con entusiasmo, determinazione e la consapevolezza di voler onorare al meglio i propri colori.