Taranto, chiusa la rotatoria “Croce” per motivi di sicurezza: lavori in corso, tempi incerti

Taranto, chiusa la rotatoria “Croce” per motivi di sicurezza: lavori in corso, tempi incerti

Condividi la notizia

( di Giovanna Calabrese )

La rotatoria “Croce”, uno degli snodi stradali principali della città, è stata chiusa al traffico per motivi di sicurezza. L’intervento, attualmente in corso, prevede una serie di operazioni mirate al ripristino delle condizioni di sicurezza e alla riorganizzazione della viabilità nella zona. Incaricata per i lavori la società PISSTA specializzata nella gestione delle emergenze e nelle attività di manutenzione e lavori stradali.

La chiusura è avvenuta nelle ultime ore, con il coinvolgimento di 12 operatori specializzati, 3 mezzi polifunzionali, 2 mezzi per la gestione della viabilità e 2 camion dotati di gru. Sono stati posizionati 38 new jersey in calcestruzzo, insieme a coni ad alta visibilità, delimitatori e segnaletica verticale provvisoria.

La prima fase dell’intervento ha previsto la chiusura dell’area, mentre nella giornata di domani è previsto il rafforzamento della segnaletica orizzontale, per garantire maggiore visibilità alle corsie e agevolare il flusso veicolare nelle aree limitrofe.

Sono in corso valutazioni tecniche da parte del settore Lavori Pubblici del Comune per definire i percorsi alternativi e il potenziamento della segnaletica nelle strade circostanti. Al momento non sono noti i tempi di riapertura, che verranno stabiliti in base agli sviluppi dei rilievi e della progettazione in atto.

L’area resta presidiata per garantire il rispetto delle disposizioni e la sicurezza degli automobilisti.

Condividi la notizia

Redazione
redazione@studio100.it


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com