Taranto, 31enne georgiano fermato con patente internazionale falsa

Taranto, 31enne georgiano fermato con patente internazionale falsa

Condividi la notizia

La Polizia di Stato ha intensificato i controlli sul territorio nazionale per contrastare l’uso di documenti falsi, un fenomeno in crescita che vede spesso coinvolti gruppi di origine straniera, in particolare provenienti dall’area caucasica.

Nel corso di un’operazione di controllo effettuata nel centro cittadino, una pattuglia della Polizia Stradale di Taranto ha fermato una Ford Focus con targa estera. Alla guida del veicolo un cittadino georgiano di 31 anni, che ha esibito agli agenti una patente di guida internazionale.

Sin dai primi accertamenti, però, il documento è apparso sospetto. Analizzato più nel dettaglio, è risultato contraffatto: mancavano infatti i codici di sicurezza e gli elementi tipici dei documenti originali rilasciati da autorità competenti.

Gli agenti hanno proceduto al sequestro immediato della falsa patente e alla denuncia a piede libero dell’uomo, accusato di falso materiale in atto pubblico, un reato che può comportare pene severe in base al Codice Penale italiano.

L’episodio conferma il costante impegno della Polizia Stradale di Taranto nel contrastare l’uso di documenti falsi e nel monitorare i veicoli con targa estera, spesso al centro di dinamiche legate a traffici illeciti o tentativi di elusione delle normative italiane.

Le autorità ricordano ai cittadini l’importanza della collaborazione e invitano a segnalare eventuali anomalie o comportamenti sospetti.

Condividi la notizia

Redazione
redazione@studio100.it


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com