Dinamo da urlo! Batte Stabia e guarda tutti dall’alto

Dinamo da urlo! Batte Stabia e guarda tutti dall’alto

Condividi la notizia

Terza vittoria consecutiva per le rossoblù, che continuano a sognare in grande in questo avvio di stagione. A Gragnano, sul campo neutro, la formazione ionica ha superato con carattere e determinazione il Basket Femminile Stabia, chiudendo la gara sul punteggio di 60-52.

Una sfida intensa e molto fisica, dove la squadra locale ha provato a imporsi fin da subito con un approccio aggressivo e un gioco duro al limite del fallo. Le tarantine, però, non si sono lasciate intimorire, rimanendo sempre lucide e compatte. La prima metà della partita si è chiusa in equilibrio, con entrambe le squadre pronte a rispondere colpo su colpo.

Nella ripresa, la Dinamo ha alzato l’intensità difensiva e trovato ritmo in attacco, riuscendo a contenere l’aggressività avversaria. Fondamentale il contributo di Ciminelli e Savchuk, che hanno dato solidità e personalità in momenti cruciali della gara.

Nel quarto periodo le rossoblù hanno mostrato tutta la loro determinazione, approfittando anche dei numerosi falli accumulati dallo Stabia. Il finale ha visto le tarantine allungare fino al +8, portando a casa un successo importante e meritato.

Con questa vittoria, le ragazze della Dinamo si confermano prime in classifica a punteggio pieno, dimostrando di avere carattere, organizzazione e fame di vittoria.

Tre su tre. Un inizio da sogno. Ma la strada è ancora lunga.

Basket Femminile Stabia – Dinamo Taranto 52 – 60 (17 -11, 31 – 29, 41 – 45)

Stabia: Scognamiglio, Scala 10, Vitiello, De Simone n.e., Evacuo 2, Cesarano 1, Turchi n.e., Massarotti 11, Chiara Vitiello 7, Di Mertino 7, Infante 14, Maresca n.e. (All.re Nunzio Martone – 1* Ass. all.re Cristiano Carillo).

Taranto: Toscano 11, Armenti 6, Marazita n.e., Mitrotti n.e., Gobbi, Savchuck 13, Macello 14, Ndiaye 6, Cascione, Ciminelli 10. (All.re Fabio Palagiano – 1* Ass. all.re Mimmo Calviello).

Note: Spettatori 50 circa. Uscite per falli: Chiara Carillo (Stabia). Falli complessivi: Stabia 21 – Taranto 13.

Quintetti iniziali

Stabia: Scognamiglio, Scala, Chiara Carillo, Di Martino, Infante.

Taranto: Toscano, Armenti, Savchuck, Macello, Ndiaye.

Arbitri: Michele Fusco di Napoli e Gian Marco Gagliano di Casoria (Napoli).

Condividi la notizia

Dario Gallitelli
sport@studio100.it


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com