Basket, B/F: Dinamo-Poker! Sbancata Campobasso, le rossoblu restano in vetta

Basket, B/F: Dinamo-Poker! Sbancata Campobasso, le rossoblu restano in vetta

Condividi la notizia

La Dinamo Taranto continua a volare nel campionato di Serie B femminile, centrando la quarta vittoria consecutiva e confermandosi in vetta alla classifica – a quota 8 punti – insieme a Marigliano. Le ragazze di coach Fabio Palagiano espugnano con autorità il difficile campo del Palaselvapiana di Campobasso, imponendosi per 66-57 contro una combattiva Molisana Magnolia.

Partita intensa e combattuta, come da pronostico, con le padrone di casa che partono forte nei primi minuti, toccando anche il +7, ma Taranto resta lucida e nel secondo quarto inizia a rosicchiare terreno fino al sorpasso sul 22-23. Si va al riposo lungo in perfetta parità (27-27), con le due squadre che rispondono colpo su colpo.

Nel terzo quarto, la Dinamo mostra tutto il proprio carattere: sotto 40-38, le rossoblù piazzano un parziale di 7-0 che vale il sorpasso e l’allungo a fine periodo (40-45). A pesare, in questa fase, anche l’infortunio al ginocchio della campobassana Costato, che non rientrerà più in campo. Nell’ultimo quarto Taranto affonda il colpo: un nuovo parziale di 7-0 porta le joniche sul massimo vantaggio di +11 (49-60), chiudendo di fatto i giochi e blindando un successo pesantissimo in trasferta.

Sugli scudi Macello con 17 punti, ben supportata da Toscano (14), Ndiaye (11) e Savchuk (9). Da segnalare anche l’apporto fondamentale di Ciminelli (8) nei momenti chiave del match.

Con questo successo la Dinamo Taranto conferma l’ottimo stato di forma e guarda con fiducia al prossimo impegno, giovedì sera al PalaFiom, per il sentitissimo derby contro Bari, partita dal sapore particolare per coach Palagiano, ex della sfida.

Una gara che si preannuncia infuocata, non solo per la rivalità regionale ma anche per il peso in classifica, con Taranto che vuole continuare la propria corsa e mantenere la vetta.

 

TABELLINO

 

La Molisana Magnolia Campobasso 57

Dinamo Taranto 66

(18-13, 27-27; 40-45)

 

Taranto: Macello 17, Toscano 14, Ndiaye 11, Savchuk 9, Armenti 5, Ciminelli 8, Gobbi 2, Cascione. Ne: Marazita, Montrone. All.: Fabio Palagiano.

 

Campobasso: Grande 16, Felicita 10, Carrarini 7, Costato 6, Giuliani 5, Tateo 5, Padulo 4, Perini 4, Altavilla, Libardo, Giulivi. Ne: Ciancaglione. All.: Diotallevi.

 

Arbitri: Di Rienzo e Voso (Caserta)

Note: tecnico a Toscano (Taranto), antisportivo a Savchuk (Taranto). Infortunio al ginocchio per Costato (Campobasso) nel terzo quarto.

 

 

Condividi la notizia

Dario Gallitelli
sport@studio100.it


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com