
20 Ott Consiglio comunale: via libera unanime alla proposta per il rilancio dell’aeroporto di Grottaglie
Si è conclusa con un voto unanime la seduta monotematica del Consiglio comunale dedicata al rilancio e all’apertura ai voli civili dell’aeroporto “Marcello Arlotta” di Grottaglie. Maggioranza e opposizione hanno trovato una sintesi approvando insieme una proposta che prevede la costituzione di un tavolo tecnico con tutti gli attori coinvolti e l’impegno a portare avanti quanto previsto dalla legge sulla continuità territoriale.
Un confronto dai toni civili e costruttivi, segnato dalla volontà condivisa di mettere da parte le differenze politiche per un obiettivo comune. A pesare, tuttavia, sono state le assenze dei rappresentanti regionali e di Aeroporti di Puglia, la cui partecipazione sarebbe stata particolarmente significativa.
All’incontro hanno preso parte, oltre al sindaco e alla Giunta, i sindaci di Grottaglie e Monteiasi, l’onorevole Dario Iaia, il senatore Mario Turco, il presidente della Camera di Commercio Vincenzo Cesareo e i rappresentanti dei comitati e movimenti cittadini favorevoli all’apertura ai voli civili. Proprio questi ultimi hanno presentato le proprie proposte e considerazioni, accolte positivamente dalla massima assise cittadina.