24 Ott Stra-Dinamo! Palagiano si prende il “suo” derby e resta in vetta
La Dinamo Taranto continua a volare alto e conquista la quinta vittoria consecutiva, imponendosi nel derby contro la Pink Sport Time Bari con un netto 71-38. Un successo costruito con determinazione, intensità e grande spirito di squadra, che ha infiammato il pubblico del PalaFiom, accorso in circa 250 spettatori per sostenere le ragazze rossoblù.
La formazione guidata da coach Fabio Palagiano ha condotto la gara sin dal primo quarto (20-8), consolidando il vantaggio fino al +33 finale. Prestazione corale e convincente per le tarantine, con Macello (21 punti) e Savchuck (12) sugli scudi, ben supportate da Palmisano (11) e Armenti (10).
Per Bari, allenata da Gino Macellaio, da segnalare i 9 punti a testa di Volpe e Pavlovic, ma troppo forte è apparsa la Dinamo, in pieno controllo per tutti i 40 minuti.
La gara, diretta dagli arbitri Gaetano Settembre di Gravina di Puglia e Gianluca Tandoi di Corato, è stata preceduta da un minuto di raccoglimento in memoria dell’autista del Pistoia Basket, tragicamente scomparso lo scorso 19 ottobre.
“È una vittoria importante non solo per il risultato, ma per l’atteggiamento con cui la squadra ha affrontato la partita – ha commentato coach Palagiano –, le ragazze hanno dimostrato grande concentrazione e spirito di gruppo. Dobbiamo continuare su questa strada.”
Dinamo Taranto – Pink Sport Time Bari 71 – 38 (20 – 8, 38 – 24, 59 – 39)
TARANTO: Toscano 1, Marazita, Ciminelli 7, Palmisano 11, Mitrotti, Gobbi 2, Savchuck 12, Macello 21, Ndiaye, Armenti 10, Cascione 5, Montrone 2. (All.re Fabio Palagiano – 1* Ass. all.re Mimmo Calviello).
BARI: Mossa 4, Danese 2, Laera 7, Bozzi, Golemi 6, Volpe 9, Ragnini 1, Fontana, Picca, Pavlovic 9, Polieri, Addabbo. (All.re Gino Macellaio – 1* Ass. all.re Emanuele Zotti).
NOTE: Spettatori 250 circa. Nessuna uscita per falli. Falli complessivi: Taranto 17 – Bari 16. Minuto di raccoglimento alla memoria del deceduto autista bus del Pistoia basket assalito domenica 19 ottobre.
