Giovedì, 13 Novembre 2025

Basket Femminile, Dinamo Taranto in Fondazione del Mediterraneo per lo Sport

438 visualizzazioni

Massima soddisfazione da parte della dirigenza che vede ampliarsi le proprie collaborazioni

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione del Mediterraneo per lo Sport ha ufficialmente ammesso la Dinamo Taranto in qualità di Partecipante Sostenitore della Fondazione.

Si tratta di un riconoscimento importante, che premia non solo i risultati sportivi della società, ma anche il modus operandi che da sempre contraddistingue la Dinamo, basato su un percorso di crescita sportiva e morale dei propri atleti. L’ingresso nella Fondazione rafforza la vocazione della società a contribuire alla costruzione di un tessuto sociale inclusivo e solidale, capace di accompagnare i giovani nel loro percorso di crescita e di superare ogni barriera.

“Questo riconoscimento ci rende orgogliosi – dichiara il presidente Francesco Ciliberti – perché premia il lavoro quotidiano della società e conferma il valore del nostro approccio, fondato sulla crescita dei giovani non solo nello sport, ma anche come persone. Entrare a far parte della Fondazione ci permetterà di contribuire a progetti condivisi e sostenibili, capaci di generare ricadute positive sul territorio e nella comunità”.

L’ingresso della Dinamo Taranto nella Fondazione rappresenta, parimenti al rapporto già in essere con Fondazione Taranto 25 da ben 6 anni, quindi un passo significativo verso la creazione di reti virtuose tra associazioni, enti e istituzioni che credono nello sport come strumento di inclusione, crescita e sviluppo della città e delle nuove generazioni.