GdM, Stadio del Nuoto: avviata la copertura
In parallelo prosegue anche la ristrutturazione dello stadio Iacovone
Taranto si avvicina ai Giochi del Mediterraneo. L’attesa per l’evento più importante mai ospitato dalla città dei due mari, è scandita dalla clessidra invisibile dei cantieri che secondo quanto riportato dal Quotidiano di Puglia, procedono a ritmo sostenuto. Nello specifico si fa riferimento alla realizzazione dello stadio del nuoto, che ha ormai raggiunto un avanzamento pari al 40-45%. Nella giornata di ieri sono stati installati i primi due pilastri d’acciaio destinati a sostenere la copertura di una delle vasche olimpioniche da 50 metri. La struttura in legno, proveniente dal Trentino, sarà consegnata e montata nelle prossime settimane.
Le gradinate della piscina scoperta sono già ultimate, mentre sono in corso i lavori per quelle della piscina coperta. L’intervento, affidato all’impresa Ferraro di Roma, prevede la conclusione dei lavori entro il 28 giugno, dopo un totale di 479 giorni di cantiere.
In parallelo prosegue anche la ristrutturazione dello stadio Iacovone, eseguita dalla Seli di Monza, con termine previsto per il 20 giugno. Entrambi gli impianti, considerati strategici per i Giochi del Mediterraneo, saranno pronti per i collaudi e gli eventi di test previsti nel mese di luglio.


