Prisma La Cascina, il riscatto passa dal Palafiom
Domenica alle 16 i rossoblu ospitano la Tinet Prata di Pordenone
Domenica alle ore 16 al PalaFiom Taranto affronterà in casa la sontuosa formazione di Prata di Pordenone, in una sfida che promette scintille. I rossoblù guidati dal coach Gianluca Graziosi arrivano da una battuta d’arresto esterna contro la Consar Ravenna, che li ha superati con un netto 3-0.
Dall’altro lato, Prata è in grande forma: ha appena battuto in casa la Emma Villas Siena e si trova già ai vertici della classifica, con una sola sconfitta (subita da Evolution Green Aversa in trasferta) fino a questo momento.
La squadra friulana è “rodata” e ambiziosa: la Tinet Prata lo scorso anno ha vinto la Regular Season e ha confermato buona parte dell’organico, mantenendo inalterati elementi chiave come i terminali offensivi Jernej Terpin e Kristian Gamba, il regista esperto Alessio Alberini e il centrale di riferimento Nicolò Katalan.
Insomma, un avversario tosto: rapido in costruzione, potente in attacco e con grande continuità di rendimento.
Infine, Taranto potrà contare su una novità importante: dopo la sconfitta con Ravenna la squadra ionica avrà finalmente occasione di utilizzare l’opposto francese Ibrahim Lawani, a disposizione del roster e che rappresenta un rinforzo significativo per l’attacco rossoblù.
Occhi puntati, dunque, al PalaFiom: Taranto vuole dare un segnale forte, Prata vuole confermare il proprio status di “big” del campionato. Diretta tv su DAZN.


