Mercoledì, 12 Novembre 2025

Boxe, al PalaDozza finisce in parità il match tra Magrì e Zito

224 visualizzazioni

Il pugile tarantino è atteso da un nuovo impegno: il 6 dicembre sarà protagonista nel Trofeo Città di Taranto

Un risultato a sorpresa ha animato la serata del 7 novembre al PalaDozza di Bologna, dove il pugile tarantino Francesco Magrì ha chiuso in parità l’incontro sulle otto riprese nei superwelter contro il sardo Francesco Zito. Il match, inserito come sottoclou della riunione che ha visto il trionfo di Pamela Sawa, nuova campionessa mondiale IBO dei pesi leggeri femminili dopo la vittoria sull’argentina Karen Carabajal, ha regalato emozioni e colpi di scena al pubblico presente, nell’ambito dell’organizzazione Promo Boxe Italia.

Il confronto tra Magrì e Zito è apparso equilibrato: le prime quattro riprese hanno mostrato la superiorità tecnica e tattica del pugile tarantino, mentre nella seconda metà dell’incontro Zito ha saputo reagire, imponendo un ritmo più alto e guadagnando terreno, complice anche un calo fisico dell’avversario. Un rallentamento, questo, prevedibile dopo la faticosa vittoria di ottobre contro Fiorillo e il successivo stop di dieci giorni dagli allenamenti, che hanno inevitabilmente influito sulla tenuta del pugile della Quero-Chiloiro Taranto.

Nonostante il verdetto di parità, il maestro Cataldo Quero, che ha seguito Magrì all’angolo, ha espresso un certo rammarico, ritenendo che la supremazia del suo atleta nella prima metà del match meritasse qualcosa in più. Magrì, comunque, resta imbattuto con un record di otto vittorie e un pareggio, e già si parla di un possibile rematch con Zito, che potrebbe valere l’accesso alla semifinale del titolo italiano di categoria.

Nel frattempo, il pugile tarantino è atteso da un nuovo impegno: il 6 dicembre sarà protagonista nel Trofeo Città di Taranto, evento organizzato dalla Quero-Chiloiro per celebrare il pugilato locale e offrire ai tifosi l’occasione di sostenerlo dal vivo.

Tags: