Santa Rita, terzo sigillo consecutivo: battuta Duma Bari 72-69
Prossimo impegno sabato, alle 19.30, nella difficile trasferta barese sul parquet dell’Angiulli
Prosegue il momento positivo della Santa Rita Taranto, che centra la terza vittoria consecutiva nel campionato di Divisione Regionale 1 superando tra le mura amiche del Palafiom la Duma Basket Bari con il punteggio di 72-69.
Un successo maturato al termine di una gara intensa e combattuta, frutto di una prestazione corale e di carattere da parte della formazione allenata da coach Mineo, compatta in ogni reparto e trascinata ancora una volta dal play Lupo, autore di un’altra prova di alto livello tecnico.
Dopo un primo quarto chiuso in svantaggio (16-22), Taranto cambia marcia nel secondo periodo, trovando ritmo in attacco e solidità difensiva: all’intervallo lungo il tabellone segna 46-34 per i padroni di casa. Duma Bari però non molla, ricuce lo strappo e con un parziale deciso riporta il match in equilibrio (60-60) in avvio dell’ultimo quarto.
Ne nasce una fase finale vibrante e corretta, giocata punto a punto fino alla sirena. A fare la differenza, nei minuti conclusivi, è la lucidità dei tarantini, bravi a gestire i possessi e a mantenere sangue freddo dalla lunetta. Alla fine il Palafiom può esultare: finisce 72-69, e per Santa Rita arriva un altro importante passo avanti in classifica e nel morale del gruppo.
Prossimo impegno sabato, alle 19.30, nella difficile trasferta barese sul parquet dell’Angiulli.
Divisione Regionale 1
Santa Rita Taranto – Duma Basket Bari 72-69
(16-22, 46-34, 60-56)
Santa Rita Taranto: Conforti 13, Zicari P. 2, Fanizzi ne, Minelli ne, Argentiero 2, Bitetti 7, Pentassuglia 20, Lavezzari 19, De Sousa, Bianchi ne, Mandrillo 9, Costa ne. All. Mineo. Ass. Zicari N., Simonetti.
Duma Bari: Lupo 24, Guzman 15, Maietta 14, Santeramo 13, Ivona 3, Bernardi, Loprieno, Sacco, Tavolaro. All. Angelilli.

