Basket F/B, Dinamo Taranto espugna Benevento: 61-73 alla Samnium e torna il sorriso
La squadra di Palagiano sfodera una prova di carattere e riprende la marcia
La Dinamo Taranto ritrova la vittoria con una prestazione di grande solidità, passando sul parquet di Benevento e superando la Samnium per 61-73. Una gara affrontata con grinta, concentrazione e intensità per tutti i quaranta minuti, segno evidente della crescita e della maturità del gruppo.
Fin dal primo possesso le rossoblù di coach Palagiano hanno imposto ritmo e determinazione, approcciando il match con le migliori intenzioni e mantenendo costante lucidità. Le padrone di casa hanno provato a replicare, ma l’energia e la compattezza della Dinamo sono risultate superiori nei momenti decisivi.
Questa vittoria rappresenta una risposta importante e certifica che in casa Dinamo la rotta non è mai cambiata: la squadra è centrata, consapevole dei propri mezzi e protagonista di un percorso costruito su qualità, umiltà e lavoro quotidiano. Il successo di Benevento riporta entusiasmo e conferma la solidità di un gruppo che continua a crescere.
Rummo Samnium Benevento – Dinamo Taranto 61 – 73 (16 – 23, 29 – 34, 46 – 52)
Benevento: Vaccaro 2, Kovtun 7, Clementi 9, Rubertone n.e., Savarese 2, Battistini 14, Zanchiello 9, Muscetta 10, D’Avanzo 8, Abbatiello n.e. (All.re Nicola Gagliardi – 1* Ass. all.re Antonio Mennella).
Taranto: Toscano n.e., Marazita, Ciminelli 7, Mitrotti n.e., Gobbi, Savchuk 17, Macello 18, Ndiaye 14, Armenti 9, Cascione 8, Montrone n.e. (All.re Fabio Palagiano – 1* Ass. all.re Mimmo Calviello).
Note: 60 spettatori circa. Nessuna uscita per falli. Falli complessivi: Benevento 20 – Taranto 14.
Arbtri: Gabriele Daniele di Avellino e Alessia De Cunzo di Avellino.–


