Basket Dr1: Mineo può sorridere, la Santa Rita cala il poker
Con questo successo, la squadra di coach Mineo sale a quota 8 punti e agguanta il quarto posto nel girone B della Divisione Regionale 1
Trasferta tutt’altro che semplice per la Santa Rita Taranto, impegnata sul parquet dell’Angiulli Bari, formazione giovane e ancora a caccia del primo successo stagionale. Una gara che, con il passare dei minuti, si è complicata oltre le previsioni: prima l’infortunio del play Conforti in seguito a uno scontro di gioco, poi l’assenza già pesante del capitano Zicari – fermato alla vigilia – e infine l’espulsione del lungo De Sousa.
Nonostante le difficoltà, la Santa Rita è riuscita a portare a casa il quarto successo consecutivo, maturato quasi sulla sirena grazie a un pick and roll decisivo firmato dalla coppia Lavezzari-Bitetti: tripla con fallo, libero aggiuntivo realizzato e sorpasso finale. Proprio Bitetti, ancora in fase di recupero, è stato determinante nel finale quando coach Mineo ha deciso di affidarsi alla sua esperienza.
Da sottolineare anche l’ottima prova dei giovani, su tutti Argentiero, autore di 15 punti e tra i più brillanti del match.
Con questo successo, la squadra di coach Mineo sale a quota 8 punti e agguanta il quarto posto nel girone B della Divisione Regionale 1. Domenica nuova sfida in trasferta: appuntamento sul parquet del Putignano, palla a due alle 18.30


