Sabato, 22 Novembre 2025

SS Taranto, che colpo! Ufficiale l’arrivo di Loiodice

176 visualizzazioni

Gli jonici si assicurano le prestazioni dell’ex di Cerignola e Fidelis battendo la concorrenza del Barletta

Adesso è ufficiale: colpo da novanta per il Taranto, che si assicura le prestazioni di Nicola Loiodice con un contratto di un anno e mezzo. Fantasista classe 1992, talento puro del calcio pugliese, Loiodice porta con sé un bagaglio di esperienza importante maturato in una carriera lunga e ricca di tappe significative tra Serie D ed Eccellenza.

Cresciuto calcisticamente nella Fidelis Andria, ha indossato maglie importanti come Barletta, Bitonto, Audace Cerignola, Brindisi, Casarano e Altamura, transitando da Fasano nell’ultimo scorcio della stagione 2025/2026.

Il calciatore, che vanta anche l’esperienza maturata nella Kings League, dove si è messo in mostra come uno dei giocatori più talentuosi e spettacolari del torneo, sembrava essere promesso sposo del Barletta, società nella quale aveva già militato nella stagione 2022/2023. La corte serrata del Taranto e la ferma volontà del presidente Vito Ladisa di assicurarsi un colpo in grado di infiammare la piazza hanno invece fatto la differenza, spingendo Loiodice ad approdare alla corte di Ciro Danucci.

L’arrivo di Loiodice, insieme agli acquisti di Losavio e Aguilera, rappresenta un chiaro upgrade per il Taranto: il club jonico non solo rafforza il proprio reparto offensivo, ma che a questo punto mostra in maniera evidente, qualora ce ne fosse ulteriore riprova, come l’obiettivo sia il ritorno immediato in Serie D.