Venerdì, 19 Dicembre 2025

L’appello del Sindaco Piero Bitetti: serve senso civico e responsabilità

308 visualizzazioni

Le operazioni straordinarie continuano nel quartiere Tamburi e Paolo VI, per ripulire le strade dai rifiuti abbandonati.

<< Faccio appello al senso civico e alla responsabilità della cittadinanza ad impegnarsi affinché ci sia un corretto conferimento dei rifiuti >>. Con queste parole il sindaco ha rivolto un messaggio ai cittadini attraverso un post pubblicato su Instagram con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sull’importanza della raccolta differenziata e sul rispetto delle regole in materia di gestione dei rifiuti.

Nel suo intervento, il primo cittadino ha evidenziato come la collaborazione della comunità sia determinante per il mantenimento del decoro urbano e per contrastare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Ha inoltre comunicato la propria presenza durante le operazioni straordinarie attualmente in corso nei quartieri Tamburi e Paolo VI, avviate per la rimozione dei rifiuti accumulati lungo le strade.

Gli interventi di pulizia straordinaria si inseriscono in un più ampio programma dell’amministrazione comunale finalizzato al miglioramento delle condizioni ambientali e della vivibilità dei quartieri coinvolti. L’amministrazione comunale ribadisce, infine, la necessità di una collaborazione costante tra istituzioni e cittadini affinché le attività di pulizia producano effetti duraturi e siano supportate da comportamenti corretti nella vita quotidiana.