Venerdì, 19 Dicembre 2025

Aguilera: “Contento il gol, ma l’importante è vincere”

111 visualizzazioni

A margine della vittoria con il Gallipoli, questo il commento dell’attaccante rossoblù

(di Cosimo Lenti) Subito dopo il successo per 2-0 sul Gallipoli, è intervenuto Pablo Aguilera. L’attaccante del Taranto, entrato nella ripresa, ha inciso in maniera determinante nonostante una condizione fisica non ancora ottimale.

Aguilera ha commentato così la sua prestazione e il gol realizzato: «Sono contento, ma soprattutto per la vittoria. Per noi conta vincere: abbiamo disputato una buona gara e portato a casa i tre punti, che è ciò che conta davvero». Parole di grande apprezzamento anche per l’assist di Di Paolantonio: «Mi ha messo una palla perfetta, lo ringrazio perché è un fenomeno. È un calciatore di grande qualità».

Analizzando l’andamento della partita, l’attaccante rossoblù ha riconosciuto il valore dell’avversario: «Il Gallipoli ha fatto una buona gara, così come noi. Nel primo tempo avremmo potuto sbloccarla, ma il loro portiere è stato bravo sul tiro di Loiodice. Abbiamo lavorato bene, sappiamo soffrire quando serve e l’importante è tornare a casa con i tre punti».

Infine, uno sguardo al campionato e alla classifica: «La stagione è ancora lunga. Siamo il Taranto e dobbiamo scendere in campo ogni domenica con l’obiettivo di vincere tutte le partite».