Venerdì, 19 Dicembre 2025

Spazzamento notturno. Pulizia straordinaria per le festività: divieti di sosta e deroghe per i residenti

206 visualizzazioni

Il Comune di Taranto ricorda che a partire dalla mezzanotte entrerà in vigore l’ordinanza sul potenziamento del servizio di spazzamento notturno nei quartieri Città Vecchia e Borgo, prevista per il periodo natalizio.
Il provvedimento sarà attivo nei giorni 15, 16 e 17 dicembre e prevede l’istituzione di temporanei divieti di sosta, con l’obiettivo di garantire condizioni ottimali di pulizia delle strade durante le festività.

Per venire incontro alle esigenze dei residenti, l’Amministrazione comunale ha disposto misure eccezionali: nelle giornate indicate, i titolari di permesso gratuito di sosta per residenti delle zone A, B e C potranno parcheggiare il proprio veicolo anche in strade appartenenti a zone diverse da quella indicata sul permesso.

La deroga è valida esclusivamente nelle aree interessate dall’ordinanza sullo spazzamento notturno. I veicoli lasciati in sosta non autorizzata nelle vie coinvolte saranno soggetti a rimozione coatta.

Il Comune invita pertanto i cittadini a prestare la massima attenzione alla segnaletica e ai divieti temporanei di sosta.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del Comune di Taranto.