Martedì, 16 Dicembre 2025

Atletica, ad Ancona brilla la stellina Alisia Mastropaolo

39 visualizzazioni

L’atleta classe 2016 della Nuova Atletica Taranto ha messo in mostra le proprie qualità anche nella kermesse marchigiana

Al PalaCasali di Ancona è andato in scena il 3° Criterium Nazionale CSEN “Open”, appuntamento che ha richiamato i migliori giovani talenti dell’atletica leggera italiana. A rappresentare la nostra città, con i colori della Nuova Atletica Taranto, c’era Alisia Mastropaolo, classe 2016, atleta già considerata una delle promesse più interessanti del panorama nazionale.

La giovane tarantina è stata impegnata in due prove, i 50 e i 200 metri. Nei 50 metri, gara che ha visto al via circa cinquanta atlete provenienti da tutta Italia, Alisia ha sfoderato una prestazione di altissimo livello, conquistando uno splendido secondo posto. Solo due centesimi l’hanno separata dalla vittoria, andata a Isabel Rossi dell’Atletico Capanne, confermando comunque i pronostici che la vedevano tra le protagoniste assolute.

Più complicata, invece, la prova dei 200 metri. Aspettative elevate per la giovanissima atleta tarantina, in virtù del miglior tempo di accredito tra tutte le partecipanti. Un contatto in partenza, in una fase particolarmente affollata, l’ha però fatta scivolare nelle retrovie. Nonostante un generoso recupero, concluso con il sesto posto, il cronometro si è fermato su 36”54, circa due secondi in più rispetto al tempo della vincitrice Margherita Fusco dell’ASD Educare con il Movimento.

Si chiude così un 2025 davvero da incorniciare per Alisia, per la sua famiglia, sempre presente e vicina in ogni allenamento e competizione, e per la Nuova Atletica Taranto, autentica fucina di talenti e punto di riferimento dell’atletica podistica sul territorio.