Venerdì, 19 Dicembre 2025

Delvino: “Partita scialba. Nessuno episodio ci sta andando a favore”

50 visualizzazioni

Una sconfitta che lascia il segno, per come è arrivata e per le conseguenze in classifica. Il Taranto cade 2-1 a Bisceglie contro l’Unione Calcio e, nel dopo gara, è il capitano Fabio Delvino a metterci la faccia, analizzando con lucidità e amarezza una serata complicata.

Alla prima domanda, Delvino non cerca attenuanti e va subito al cuore del problema: “Non è una sconfitta giustificabile. Fa male sotto l’aspetto mentale, ma soprattutto pesa in classifica. Non so cosa abbiano fatto le altre perché non ho guardato i risultati, ma è chiaro che rincorrere diventa sempre più difficile. La prestazione non è stata brillante, però dobbiamo voltare pagina e continuare. Serve restare uniti, concentrati e andare avanti”.

Il capitano rossoblù si sofferma poi sugli episodi e sull’andamento della gara, in particolare dopo il gol che ha riaperto il match: “In questo momento sembra girare tutto storto. Gli episodi non ci sorridono mai e, quando c’è qualcosa a nostro favore, non viene premiato. Oggi, a mio avviso, c’era un rigore evidente e il gol annullato sembrava regolare. Nonostante questo, dopo il 2-1 abbiamo spinto, restando a lungo nella loro metà campo per provare a rimetterla in piedi. Ma quando sei costretto sempre a rincorrere, recuperare non è mai semplice”.

In chiusura, Delvino guarda avanti e invita l’ambiente a non mollare: “Il campionato è ancora lungo e nulla è impossibile. Si sono visti tornei vinti anche partendo da distacchi importanti. Dobbiamo continuare a lavorare, avere fame, mettere ancora più determinazione in campo. Da questo momento difficile possiamo e dobbiamo uscire”.