Venerdì, 19 Dicembre 2025

Incidente sulla Taranto–San Giorgio: morto motociclista 23enne della Marina Militare

1745 visualizzazioni

Incidente mortale nella serata di oggi sulla strada provinciale 113, tra Taranto e San Giorgio Jonico. Il tragico impatto si è verificato intorno alle 20.15, nel tratto compreso tra San Giorgio Jonico e Roccaforzata, e ha causato la morte di un giovane di 23 anni, appartenente alla Marina Militare.

Per cause ancora in fase di accertamento, una moto e un’auto che procedevano in direzioni opposte sono rimaste coinvolte nello scontro. Nell’impatto il giovane è stato sbalzato dal mezzo, riportando ferite mortali. Non è ancora chiaro se il 23enne si trovasse alla guida della moto o se fosse il passeggero.

Nell’incidente è rimasta gravemente ferita un’altra persona che viaggiava sulla motocicletta. Soccorsa dal personale del 118, è stata rianimata sul posto, stabilizzata e trasportata all’ospedale SS Annunziata di Taranto. Ferite non gravi per il conducente dell’auto.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi del caso. Al pronto soccorso dell’ospedale SS Annunziata si sono recati anche i familiari della vittima e alcuni ufficiali della Marina Militare. Le indagini sono in corso.