Sabato, 20 Dicembre 2025

Taranto pronta ad accogliere la Fiamma Olimpica: il Comune invita a usare i mezzi pubblici

36 visualizzazioni

In vista dell’arrivo della Fiamma Olimpica a Taranto, previsto per lunedì 29 dicembre a partire dalle 17.30, il Comune di Taranto e Kyma Mobilità invitano cittadini e visitatori a privilegiare i mezzi pubblici rispetto all’auto privata. La scelta è consigliata per garantire sicurezza e regolare svolgimento della staffetta, viste le deviazioni temporanee alla circolazione previste lungo il Borgo.

Per agevolare gli spostamenti, rimangono attivi tutti i giorni, dalle 7.00 alle 23.00, i Park&Ride di Piazzale Democrate e Cimino, con sosta auto a 1 euro per l’intera giornata, comprensiva di navetta fino al Borgo. Sono disponibili anche i parcheggi Amedeo, Pacoret, Artiglieria, Oberdan, Campania e Icco, mentre la Marina Militare mette a disposizione la sosta gratuita nel piazzale della Caserma Mezzacapo, in via Principe Amedeo, ogni pomeriggio dalle 16.30 alle 22.30.

Le eventuali modifiche ai percorsi degli autobus lungo l’itinerario della staffetta saranno comunicate sul sito ufficiale di Kyma Mobilità e sui canali social.

In aggiunta, la Polizia Locale ha realizzato un video informativo sulla viabilità, di cui viene proposto un estratto, per facilitare cittadini e visitatori negli spostamenti durante l’evento.

Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito istituzionale del Comune di Taranto.