Domenica, 21 Dicembre 2025

Taranto, scontro tra scooter e SUV in viale Jonio: muore motociclista di 40 anni

649 visualizzazioni

Tragico incidente stradale nel tardo pomeriggio di sabato 20 dicembre a Taranto. Un violento scontro frontale tra uno scooter e un SUV Mercedes si è verificato in viale Jonio, in direzione San Vito. A perdere la vita è stato il conducente della moto, un uomo di 40 anni, deceduto sul posto nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi del 118.

L’impatto è stato particolarmente violento e non ha lasciato scampo al motociclista. Solo lievi contusioni, invece, per l’autista del SUV. Sul luogo dell’incidente sono intervenute le pattuglie della polizia di Stato e della polizia locale, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e ad avviare i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, l’incidente potrebbe essere stato causato da un sorpasso azzardato. L’episodio si è verificato in un orario di intenso traffico, provocando rallentamenti e disagi alla circolazione; viale Jonio è stata temporaneamente chiusa durante le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della carreggiata.

La salma del 40enne è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Santissima Annunziata, dove sarà effettuata l’autopsia.

Il tragico episodio riporta l’attenzione sulla sicurezza stradale: solo due giorni fa, sempre nel Tarantino, ha perso la vita in un altro incidente simile un giovane allievo ufficiale della Marina Militare, sulla strada Roccaforzata–San Giorgio Ionico.