Venerdì, 02 Gennaio 2026

Boxe, la Quero – Chiloiro chiude in bellezza il 2025

151 visualizzazioni

Doppio appuntamento per la storica palestra tarantina

La Quero-Chiloiro chiude un 2025 ricco di soddisfazioni con due appuntamenti agonistici vincenti.

A Mesagne, nella palestra della scuola Maya Materdona, si è svolto il Torneo regionale “Boxe e Amicizia”, organizzato dalla Pugilistica A. Rodio sotto l’egida del Comitato Regionale Puglia e Basilicata. Ottime le prestazioni degli atleti tarantini.

Oro per Antonio Palmitesta, Under 19 65 kg, che in finale ha superato Antonio Margherita della Pugilistica Rodio Brindisi, mostrando grande qualità tecnica e maturità tattica. Palmitesta chiude l’anno con un record di 14 vittorie, 5 pari e 11 sconfitte.

Medaglia d’oro anche per Claudio Lorusso, Under 17 80+ kg: dopo la vittoria in semifinale contro Antonio Ruggeri, ha conquistato il torneo per il ritiro dell’avversario in finale. Lorusso aggiorna il record a 9 vittorie e 2 sconfitte. Buon debutto anche per Gianmarco Rizzo, nuova entry della Quero-Chiloiro.

Successo anche per l’Under 19 70 kg Rafat Helal, che ha vinto sia semifinale che finale, chiudendo l’anno imbattuto dopo quattro match disputati.

Si ferma invece in finale l’Elite 55 kg Nicolas Santoro, sconfitto di misura dopo una buona semifinale. Secondo posto anche per Mohamed El Gaagaa nei 60 kg Elite, fermato per prudenza dall’angolo dopo un conteggio nella prima ripresa.

La stagione si è poi chiusa con un’altra vittoria a Bari, al XIX Trofeo Ciccio Portoghese, nel sottoclou del match pro di Claudio Squeo. Protagonista Massimo Rosato, Elite 90 kg, che dopo dieci anni di assenza dal ring ha superato Yvan Ndo, confermandosi imbattuto con un record di 14 vittorie e 5 pari.

Un bilancio finale decisamente positivo per la Quero-Chiloiro, che guarda al futuro con entusiasmo e ambizione.