Mercoledì, 07 Gennaio 2026

Furto nella notte a Taranto: colpito un negozio in via Cavallotti

67 visualizzazioni

Furto intorno alle 2 della scorsa notte nel centro abitato di Taranto. A finire nel mirino del ladro è stato un negozio n via Felice Cavallotti. Secondo una prima ricostruzione, il responsabile, già noto per altri episodi simili, ha rotto la vetrina dell’esercizio commerciale e segato una parte della grata in ferro, riuscendo così a introdursi all’interno del locale. Una volta dentro, ha rubato due monopattini privi di caricatore. Non sono stati invece sottratti né soldi presenti in cassa né il computer, che si trovava vicino al bancone.

Non si tratta del primo colpo attribuito alla stessa persona. Nei mesi scorsi, infatti, l’uomo avrebbe già effettuato un furto in un negozio di via Liguria. Circa 20 giorni fa un altro episodio si è verificato in pieno centro, in un altro negozio, tra via Cavallotti e via Di Palma, da dove sono stati rubati alcuni amplificatori.
Ancora prima, il 15 novembre, il ladro aveva preso di mira un’altra attività commerciale. In quell’occasione, non riuscendo ad accedere all’interno a causa della serranda, aveva infranto la vetrina, portando via tutti gli elettrodomestici esposti.

L’ennesimo furto riaccende la preoccupazione tra i commercianti del centro cittadino, che chiedono maggiore attenzione e controlli per contrastare una serie di episodi che stanno colpendo ripetutamente le attività della zona. Le indagini dei Carabinieri sono in corso.

Tags: