Venerdì, 16 Gennaio 2026

Serie D/H, Martina e Nardò un pari che non serve

108 visualizzazioni

Finisce 1-1: un risultato giusto per quanto visto in campo, con entrambe le squadre che avranno bisogno di prepararsi al meglio per i prossimi impegni

Finisce 1-1 il derby tra Nardò e Martina, al termine di una partita intensa in cui le due squadre si sono affrontate senza risparmiarsi. Un punto a testa che può considerarsi giusto, con il Martina che prosegue la sua striscia positiva.

La partita si apre con il Nardò che prova a dettare il ritmo, senza però creare occasioni particolarmente pericolose. Il Martina risponde con una conclusione di Piriz che termina sul fondo. I padroni di casa si rendono pericolosi con D’Anna, ma il portiere Rossi devia in corner. A metà tempo, doppia occasione per Garnica: prima il portiere respinge, poi il tiro da terra colpisce il palo.

Al 20′ Ievolella ci prova dalla distanza, ma Galli para senza problemi; al 22′ serve D’Arcangelo, il cui colpo di testa finisce fuori. Poco prima della fine del primo tempo, Addae lancia D’Anna, anticipato da Rossi, ma al 40′ il Nardò passa in vantaggio: Tursi finalizza con precisione un ottimo assist di Garnica, battendo Rossi.

Nella ripresa il Martina reagisce subito: al 46′ D’Arcangelo, a tu per tu con Galli, non sbaglia e firma il pareggio. Il Nardò va vicino al nuovo vantaggio con Garnica, il cui tiro centra il palo, mentre Resouf per il Martina viene fermato da un intervento provvidenziale di Risolo. Nel finale, il Martina prova a spingere, ma il Nardò regge bene in difesa, evitando ulteriori pericoli.

Finisce 1-1: un risultato giusto per quanto visto in campo, con entrambe le squadre che avranno bisogno di prepararsi al meglio per i prossimi impegni. Domenica prossima il Martina ospiterà la Virtus Francavilla al “Tursi”.

NARDO’-MARTINA 1-1
Reti: 40′ Tursi (N), 46′ D’Arcangelo (M)

NARDO’ (4-2-3-1): Galli; Minerva, Fornasier, Gigliotti, Calderoni; Addae, Risolo; Garnica, Elia, Tursi; D’Anna. A disp.: Verdosci, Inguscio, Trinchera, Cirio, De Luca, Leo, Camara, Manuzzi, Leone. All.: De Sanzo.

MARTINA (4-3-3): Rossi; Tuccitto, Dieng, De Angelis, Lupo; Zenelaj, Piriz (45’ st Palermo A.); Resouf (49’ st Sorace), Mastrovito (23’ st Virgilio), Ievolella; D’Arcangelo. A disp.: Druetto, Cappilli, Basile, Dimarco, Solfrizzi, Montervino.
Ammoniti: De Angelis (M)
Spettatori: circa 1.200, di cui 300 provenienti da Martina Franca.