Lunedì, 19 Gennaio 2026

Taranto vola in finale: domani al PalaFiom l’atto decisivo contro la Polimnia

64 visualizzazioni

(di Cosimo Lenti) L’Atletico Città di Taranto vola in finale al termine di una semifinale emozionante. Le rossoblù di mister Liotino superano il Bitetto per 3-2 in un PalaFiom di Taranto gremito e caloroso, trascinate da una prestazione autoritaria nel primo tempo.

La gara si mette subito sui binari giusti per le tarantine: Carruba apre le marcature, poi la doppietta di D’Amico permette alle rossoblù di chiudere la prima frazione sul netto 3-0, indirizzando la sfida.

Nella ripresa arriva la reazione della formazione barese, che accorcia le distanze prima con Gattulli e poi, a pochi istanti dal termine, con Forcina, fissando il punteggio sul definitivo 3-2. Un finale di sofferenza che non scalfisce però la grande prova dell’Atletico, capace di difendere il vantaggio fino al triplice fischio.

Ora l’ultimo atto: domani alle ore 18:30 le rossoblù torneranno in campo al PalaFiom di Taranto per la finalissima contro la Polimnia, davanti al proprio pubblico, per conquistare il titolo di campionesse di Puglia.