Lunedì, 19 Gennaio 2026

Basket B/F, Dinamo che carattere! Prova sontuosa e Trani ko

7 visualizzazioni

Nel prossimo turno la Dinamo Taranto tornerà tra le mura amiche del PalaFiom, dove affronterà Basket Stabia

Vittoria preziosa per la Dinamo Taranto, che espugna il parquet di Trani superando una squadra solida e ben organizzata con il punteggio di 51-48 al termine di una sfida combattuta e ricca di tensione fino all’ultimo possesso. Terzo acuto di fila per la squadra jonica capace anche di mettere fine ad un periodo positivo, quello di Trani che durava da ben sette gare, nelle quali le bianconere avevano messo assieme sette vittorie.

La gara si sviluppa all’insegna dell’equilibrio, con le due formazioni sempre a contatto e nessuna capace di prendere il largo. A fare la differenza è il finale di partita, quando le ragazze di coach Palagiano alzano l’intensità e trovano lucidità nei momenti decisivi, realizzando i canestri che spezzano l’equilibrio e consentono alla Dinamo di avere la meglio sulla formazione adriatica.

Due punti di grande valore per la classifica, che valgono la seconda vittoria consecutiva in questo avvio di girone di ritorno e regalano ulteriore fiducia e morale a un gruppo in costante crescita. I segnali positivi arrivati dal campo confermano la bontà del lavoro portato avanti dal tecnico Palagiano e da tutta la società, sempre più orientati a costruire basi solide per il futuro.

Nel prossimo turno la Dinamo Taranto tornerà tra le mura amiche del PalaFiom, dove affronterà Basket Stabia.

Juve Trani Basket: Spaltro NE – Cherubini 12 – Orosz 12 – Jarvinen 6 – Gatta 2 – Albino 2 – Uniti / – Caputo 10 – Jamal Eddine 4 – Soleti NE – D’Avanzo NE – Carrassa NE

Dinamo Taranto: Marazita NE – Ciminelli 3 – Chiloioro NE – Gobbi NE – Savchuk 8 – Macello 17 – Ndiaye 12 – Armenti 6 – Lekaj / – Cascione 5