Futsal F, trionfo Atletico Città di Taranto! La Coppa Italia Puglia è ancora rossoblu
La manifestazione si è chiusa in un clima di grande sportività, tra applausi e fair play, a testimonianza della crescita e del valore del futsal femminile pugliese
L’Atletico Città di Taranto C5 conquista la Coppa Italia Puglia di futsal femminile, superando con autorità la Polimnia Calcio per 5-1 nella finale disputata al “PalaFiom”.
La gara si indirizza subito sui binari favorevoli alle rossoblù, che partono forte e mettono in difficoltà le avversarie fin dai primi minuti. A sbloccare il match è Sharon Di Sanza, protagonista assoluta del primo tempo con una doppietta che consente all’Atletico di andare all’intervallo con un vantaggio importante.
Nella ripresa la Polimnia prova a rientrare in partita grazie alla rete di Angela Girardi, che riaccende le speranze biancazzurre. La reazione delle tarantine, però, è immediata: il capitano D’Amico ristabilisce le distanze, spegnendo ogni tentativo di rimonta.
Nel finale, con la Polimnia sbilanciata in avanti, arrivano anche le reti di Carrubba e Cardolini Rizzo, che fissano il punteggio sul definitivo 5-1 e fanno partire la festa rossoblù.
La manifestazione si è chiusa in un clima di grande sportività, tra applausi e fair play, a testimonianza della crescita e del valore del futsal femminile pugliese.


