Martina, che batosta! Il Francavilla passeggia al Tursi
Termina quattro a zero in favore degli Imperiali una sfida che avrebbe potuto lasciare il Martina in scia del gruppo di testa
Pomeriggio da dimenticare al “Tursi” per il Martina di mister Laterza, travolto 4-0 dalla Virtus Francavilla in una gara che punisce oltremodo i biancazzurri rispetto a quanto mostrato soprattutto nella prima parte di match.
L’avvio è infatti incoraggiante per i padroni di casa, subito propositivi e pericolosi. Al 26’ D’Arcangelo va vicinissimo al vantaggio, ma deve fare i conti con un autentico prodigio di Siaulys, decisivo nel tenere inviolata la propria porta. Poco dopo è Resouf a sfiorare il gol, ma nel momento migliore del Martina arriva la doccia fredda: al 37’ Ferrante lascia partire una conclusione splendida che non lascia scampo a Rossi, sbloccando il risultato.
Il colpo incassato pesa sulle gambe dei biancazzurri e, poco prima dell’intervallo, la Virtus Francavilla colpisce ancora: Sosa raddoppia, indirizzando la gara sui binari ospiti.
Nella ripresa il Martina prova a riorganizzarsi e ad alzare il baricentro, ma la Virtus si dimostra spietata sotto porta. Carretta cala il tris, poi è ancora Sosa a firmare il definitivo 4-0, chiudendo una partita che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa.
Una sconfitta pesante nel punteggio, che impone ora una riflessione in vista dei prossimi impegni.
